Consumo pneumatici

domanda a 10mila fate inversione ?

Personalmente, l'inversione la faccio solo ad ogni cambio treno estivo/invernale e viceversa.
Tanto sto dentro i soliti 15mila km annui per cui ad ogni cambio sono intorno ai 7/8 mila.

probabilmente allora, al netto di tipo di strade percorse/stile di guida, i cerchi da 20" usurano di più i pneumatici, io con i 18" sulle estive avrò fatto circa 28k km e sono circa a metà...

- Informazione Pubblicitaria -
Io sono a circa 17 mila e mai ho fatto e mai farò inversione: stato dei miei pneumatici al 70/80% (ovvero usura del 30/20%)
Ps. Ho sempre percorso circa 50 mila km con le miei macchine prima di provvedere alla sostituzione del treno complessivo (ovviamente mai inversione)

• Like
Reactions: gigalfa
probabilmente allora, al netto di tipo di strade percorse/stile di guida, i cerchi da 20" usurano di più i pneumatici, io con i 18" sulle estive avrò fatto circa 28k km e sono circa a metà...
Io ho i 20

Io monto i 19 e lo stile di guida di sicuro influisce molto ma ... il mio stile è sempre quello, con qualunque auto abbia.
E' per quello che mi stupisce questo consumo sulla Tonale, che a tutti gli effetti reputo anomalo. Non è che con la Tonale mi metto a fare il matto (e con le auto di prima no) e per dirne una, la mia vecchia V60 era intorno ai 17 quintali quindi anche più pesante della Tonale. Eppure non ho mai avuto consumi così elevati di pneumatici.
L'unica auto che ho avuto sulla quale cambiavo ogni 20mila km tutti e 4 gli pneumatici, era la 75 TS...ma li, davvero, ero 10mila volte peggio di adesso e difatti non mi lamentavo minimamente di un consumo così elevato.

Io ho cambiato le 4 gomme a 36000 km.Fatta inversione a 15000 km.In inverno non metto le invernali. Io ho la speciale 160 cv cerchi da 20 pneumatici Pirelli.Ho messo le goodyear asimmetric 6

Io ho cambiato le 4 gomme a 36000 km.Fatta inversione a 15000 km.In inverno non metto le invernali. Io ho la speciale 160 cv cerchi da 20 pneumatici Pirelli.Ho messo le goodyear asimmetric 6
Sei passato dai PZero ai Goodyear?

Si.Nelle varie prove vanno molto bene e soprattutto dovrebbero durare di più
Sicuramente durano di più perchè i PZero hanno la caratteristica di essere di mescola morbida che, da una parte è un difetto perchè tendono a consumarsi maggiormente, ma, al tempo stesso, è un pregio proprio per il fatto che, essendo morbide, offrono prestazioni migliori

X