Consumo pneumatici

@gigalfa leggi il primo post del 3D. L'ho aperto io.
Non so quanti siano in queste condizioni, ma al di là del consumo strano di @Amedeo95 , rimane cmq un consumo forse un pò eccessivo degli pneumatici in linea generale. Che, lo avevo sempre scritto, non avevo mai riscontrato con modelli precedenti (se non con la mia 75 ma avevo uno stile di guida molto diverso e cambiavo tutti e 4 gli pneumatici ogni 20mila km manco...)
 
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Sarei curioso leggere l'esito di un sondaggio: quanti dopo 10/15 mila km possessori di Tonale hanno un consumo come Amedeo o simile (parlo di consumo e non di irregolarità dello stesso)?
Io no di sicuro (sono a circa 12 mila) ma, come sappiamo, non faccio testo;)
Sono aperte le votazioni
 
Questo il mio anteriore e posteriore a sabato scorso

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@Mgaproduction al post #4 Sulla V60 avevo Continental e non vedevo l'ora di farle fuori, nel senso che non ti piacevano o duravano di più ?
 
Le trovavo dure e rumorose. Cambiate poi con Michelin (non ricordo quali esattamente) e il risultato era un altro mondo.
 
monto estive Continental EcoContact 6Q MO W, silenziosissime, eccezionale grip sull'asciutto ottimo sul bagnato.
Prima montavo AllSeasonContact 2 XL, rumorose, tenuta di strada non eccezionale
 
Sarei curioso leggere l'esito di un sondaggio: quanti dopo 10/15 mila km possessori di Tonale hanno un consumo come Amedeo o simile (parlo di consumo e non di irregolarità dello stesso)?
Io no di sicuro (sono a circa 12 mila) ma, come sappiamo, non faccio testo;)
Sono aperte le votazioni
9000 km di cui 2000 da detrarre con le invernali e sono quasi nuove
Quindi se sono così a 7000, direi difficile pensare che ad altri 7000 km siano da buttare
 
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9000 km di cui 2000 da detrarre con le invernali e sono quasi nuove
Quindi se sono così a 7000, direi difficile pensare che ad altri 7000 km siano da buttare
Ottimo caro Ale; oltretutto, se non ricordo male, tu hai la plug-in che, visto il peso e i cavalli (oltre il doppio della 130 e quasi il doppio della 160), dovrebbe avere anche un consumo maggiore
Sentiamo magari le esperienze degli altri amici
 
Ottimo caro Ale; oltretutto, se non ricordo male, tu hai la plug-in che, visto il peso e i cavalli (oltre il doppio della 130 e quasi il doppio della 160), dovrebbe avere anche un consumo maggiore
Sentiamo magari le esperienze degli altri amici
Sì esatto ricordi bene , ho la plug in gommata
Bridgestone da 19 pollici
 
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Scusate ma lavorando in albergo e con l’avvio di stagione, sono parecchio impegnato e non seguo sempre il forum.
In Alfa (anche le officine più attrezzate) non hanno sicuramente gli strumenti per fare una campanatura elettronica come si deve e, soprattutto, non ne hanno certo le competenze.
Tendenzialmente anche loro quando ci sono problemi così "gravi" chiedono supporti esterni di gommisti specializzati.
Potrei sbagliarmi ma secondo me al 95% soffri di "camber positivo": sono certo che i tecnici Alfa non saprebbero dove mettere le mani se non attraverso una regolazione approssimativa. Un cambio gomme mantenendo la situazione attuale porterebbe te a patire lo stesso problema tra altri 15 mila km e la cosa ritengo sia inconcepibile. Fammi sapere
Settimana scorsa sono andato dal mio meccanico di fiducia. Nonostante fosse super impegnato, gli ho fatto dare un’occhiata per un parere e per lui il consumo è troppo anomalo per essere considerato normale, pure prendendo in considerazione tutte le circostanze del caso (trazione elettrica, peso, strade percorse ecc.). Mi ha consigliato di andare da un gommista in zona. Il parere del gommista è che il consumo potrebbe anche essere normale. Avrebbe anche fatto il lavoro, ma secondo lui è più corretto andare in alfa, appunto, per evitare di fare casini con la garanzia. Tra meccanico e gommista avevo parlato già con officina alfa e il capo officina si era reso anche disponibile a mettersi in contatto con meccanico/gommista in caso di necessità, per evitarmi il viaggio di una giornata per una cosa che, secondo lui, potrebbe anche essere normale. Dopo il gommista, considerato che devo comunque andare a farmi sostituire faro posteriore per il problema dello “spellicolamento”, ho ricontattato alfa e ho chiesto di organizzarci per fare tutto in una sola volta, sperando di risolvere tutto per il meglio (che faticaccia peró 😪). Ora sono in sospeso. Ero d’accordo con alfa che ci saremmo sentiti in settimana per sapere un giorno, anche approssimativo, dato che si deve mettere in contatto con il gommista e sta aspettando il fanale (che per fortuna ha ordinato dopo il solo invio della foto, senza necessità di dover andare una volta per ispezione, un’altra per eventuale sostituzione in garanzia). In ogni caso mi è stata esclusa qualunque riparazione in garanzia… la garanzia sull’assetto pare che sia valida fino a 6 mesi o 3.000 km, se ho capito bene. Sulla questione garanzia spero che l’assistenza, con la quale mi sono trovato molto bene fino ad ora, sia “clemente” e mi venga comunque riconosciuta, ovviamente se ci sono valide ragioni per fare ciò.
 
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