Contachilometri sfalsato

Lo sfalsamento è su tutta la scala
Prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Poi lo riattacchi e aspetti 15 minuti prima di accendere il quadro. Potresti risolvere già così
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma durante la marcia le indicazioni coincidono o lo scarto rimane?
In ogni caso, credo che il tutto si possa riallineare via software.
 
rimontato male dopo la "riprogrammazione" della eprom con la memoria dei km. fossi in te non smonterei ma porterei il tutto ad un'esperto facendo smontare e fotografare eventuali segni su gli ancoragggi e sulle viti.... poi porti tutto ad un'avvocato.
 
In realtà per riprogrammare la eprom non serve smontare le lancette....
Vero, spesso si riesce a raggiungere i contatti delle eprom senza smontare troppo, ma in alcuni casi bisogna smontare, una cosa simile potrebbe capitare anche solo appoggiando male il tachimetro sul banco di lavoro dello stachimetratore.... ops tecnico di manutenzione e correzione del tachimetro.
Chiaramente la lancetta sfalsata non è un buon segno, a meno che non si sia sfalsata forzando a lungo sul perno di fondo corsa del tachimetro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomorm

Discussioni simili

X