contatti elettrici riscaldatore

Nessuna modifica, quel cavo ad Y è il cavo che ti deve dare alfa, non c'è nessuna modifica da fare.
Sfilano e mettono quello, io ero presente quando lo hanno fatto.
Devi riandare in alfa e pretendere che ti diano quel cavo ad y non ci sono ne fili da tagliare, ne niente da giuntare.
Devi pretenderlo è un richiamo ufficiale sulla sicurezza fatto dal ministero, li c'è responsabilita penale se non lo fanno.
Riportala da loro e pretendi la sistemazione. Non fa nulla che è passato del tempo, devi pretendere la sistemazione a spese loro.
Ciao
 
Mi sono documentato.
Il riscaldatore è composto da 3 resistenze, alimentate da 2 teleruttori a loro volta controllati dalla centralina servizi. Il primo teleruttore alimenta 1 resistenza, il secondo 2 resistenze e viene attivato nel caso la temperatura dell'abitacolo sia particolarmente bassa. Probabilmente nel caso di gecco, si sono limitati a staccare lo spinotto delle 2 resistenze, lasciando connessa solo quella alimentata dal teleruttore singolo (motivo per cui se le collega sente più caldo e più in fretta).
ciao
 
scusa pippolo vorrei un chiarimento sul connettore dal quale partono i fili azzurro/bianco e il filo nero..., cioè quello staccato dalla presa...,
la domanda è questa:" al connettore in questione sono collegati in ingresso un filo nero e uno rosso ?? e il filo nero rispetta sempre la stessa posizione di uscita che è collegato a sua volta all'altro connettore grigio...?", purtroppo nella foto non si vedono i fili perchè rimangono leggermente più sotto..
ti chiedo questo perchè vorrei verificare se l'impianto della tua 156 sia lo stesso della mia, può darsi che la mia sia con un impianto leggermente diverso e questa modifica non sia stata possibile. naturalmente questo per non fare qualche brutta figura prima di andare in alfa e pretendere la giusta sistemazione. anche perchè il centro alfa più vicino è a 80 km e andare per fare buca non mi sembra una passeggiatina..!!

ti ringrazio in anticipo ciao a presto
 
il messaggio è rivolto a chiunque sa darmi delucidazioni o consigli grazie
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gecco appena ho modo di visionare il colore dei due cavi te lo posto e se riesco ti ci metto anche la foto.
Ciao