a volte però basta fare poche decine di km perchè in un diesel l'olio diventi presto scuro....comunque se è come dici (solo rabbocco) è una cosa molto grave.
a volte però basta fare poche decine di km perchè in un diesel l'olio diventi presto scuro....comunque se è come dici (solo rabbocco) è una cosa molto grave.
Concordo con te che bastano pochi chilometri per scurire l'olio...
Piuttosto se non viene indicato chiaramente di che tagliando si tratta non è possibile giudicare l'operato dall'officina...
Ad esempio mi pare che non sia stato detto che era il primo, perciò il filtro aria potrebbe essere stato sostituito in precedenza con un Tecnocar che mi sembra abbia la guarnizione nera...
c'è anche da calcolare che l'olio nuovo si mischia con la rimanenza di quello vecchio e scuro, quindi prende subito il colore nero.. su questo non c'è nulla di preoccupante. comunque se l'olio non te l'hanno sostituito stai sicuro che non hanno sostituito nemmeno il filtro, perchè quest'ultimo si cambia appunto dopo aver scaricato tutto l'olio dalla coppa.