continua problema bassa pressione olio motore

Jim1972

Alfista principiante
16 Gennaio 2024
18
8
5
Regione
Sardegna
Alfa
159
Buongiorno ragazzi .. leggendo questa discussione non nascondo che inizio a preoccuparmi ..vi spiego , ho un’Alfa 159 2.0 JTDM del 2011 e da circa 1 anno al primo avvio mi appare il messaggio "bassa pressione olio motore …” ...dura circa 1 secondo , poi per tutto il giorno non si accende . Seguendo i vostri consigli dovrei sostituire l’ O-ring pompa olio , giusto ??

ho cercato immediatamente online ..su eBay ho trovato diverse inserzioni e non capisco quale devo acquistare … per non sbagliare chiedo a voi esperti un consiglio :


1 Guarnizione di tenuta del tubo di raccolta della pompa dell'olio per Fiat... | eBay

2 Guarnizione tubo aspirazione pompa olio per Fiat Alfa Romeo Lancia 1.6 2.0... | eBay

3 O-ring di tenuta del tubo di raccolta della pompa dell'olio per Fiat Alfa... | eBay


inoltre vorrei sostituire anche il SENSORE PRESSIONE OLIO ...ho trovato il FACET 7.0096 ..può andare bene ??

a febbraio devo fare la distribuzione e il tagliando , quindi ne vorrei approfittare per risolvere anche questo problema

spero di ricevere qualche consiglio ..
 
La pompa va cambiata per intero quando si smonta mezza macchina per fare un lavoro del genere. È inutile sostituire solamente il gommino.