Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Condivido in parte ciò che dici ma al giorno d oggi non viaggerei tranquillo su ogni macchina moderna. Troppo farcite di elettronica,. Le norme dell unione europea e la concorrenza dei prezzi cinese hanno messo il cappio al collo ai costruttori
Buon anno
Su questo concordo completamente.. purtroppo il problema attuale non è la qualità costruttiva del motore quanto tutta l’elettronica e le stupidate falso ecologiste!… ricambio il Buon Anno.

con l'Euro 7 ci sarà da piangere...infattti controlla tutto l’impatto ambientale del veicolo, anche se elettrico. Da considerare poi le nuove tasse da applicare all'elettrico.

Sarà la morte definitiva dell'auto come intensa dagli old drive...

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'auto elettrica non avendo un motore meccanico, non ha problemi di controbilanciare le vibrazioni, quindi niente Controalberi !!! Per la soddisfazione dei puristi EV

Ultima modifica:
Sì poi non c’è cambio tt la lubrificazione del motore cinghie catene ecc.. difficilmente una macchina elettrica andrà in protezione per una spia come un auto termico perche manca adblu o qualsiasi sistema antinquinamento va in avaria magari anche solo per la batteria scarica.. o non efficiente se la gente se è furba eviterà di comprarle e prenderà elettriche.comprare auto nuove termiche o ibride non sarà molto saggio . per chi non si vuole evolvere meglio che metta in conto spese di officina e fermi mezzo abbastanza frequenti..

con l'Euro 7 ci sarà da piangere...infattti controlla tutto l’impatto ambientale del veicolo, anche se elettrico. Da considerare poi le nuove tasse da applicare all'elettrico.

Sarà la morte definitiva dell'auto come intensa dagli old drive...
Concordo, difatti mi tengo serenamente sia Giulia che Stelvio… non sono adatto ad auto elettriche o parzialmente elettriche!

Io a novembre ho preso un elettrica in concessionaria da mia moglie , una Byd, la usa lei per andare a lavoro , uso prevalentemente cittadino .
È contentissima e con meno di 8 euro di ricarica casalinga ci fa 300 km e resta anche margine .
Parlando con i ragazzi dell’assistenza mi hanno detto che per la manutenzione si parla di filtro abitacolo e pasticche all’occorrenza , il resto aggiornamenti via bluetooth e amen !
Per il momento io mi tengo stretti i contro alberi della Giulia , li hanno altri brand , fra i quali Audi , da rabbrividire i casini che hanno .

Purtroppo l unico problema che da ansia è proprio questo dei contralberi...che nn si capisce sia risolvibile solo con il frenafiletti oppure nel cambiare il Cuscinetto con un bel lavoro aprendo il motore... intanto io ho fatto la modifica del solenoide per avere la massima pressione anche a freddo e cambio olio molto prima dei 10000..questa volta ho scelto Bard...0w-30

Per i controalberi c’è dietro un lavoro abbastanza complesso a mio giudizio , non mi va di fare modifiche così invasive
La pressione dell’olio la monitoro con stage1 e a mio giudizio lavora bene in funzione del carico e delle temperature.
Adesso che c’è più freddo anche a Catania mi parte a quasi 6 bar per poi assestarsi ai valori consoni …..io faccio tutta autostrada ad andature parecchio basse , il motore mi sta a 1400 1600 giri , e per quel che se ne dica a quei regimi secondo me è abbastanza normale mantenere una pressione di circa 2,3-2,5 bar con un olio di buona qualità e cambiato max 15k……non ha senso a mio giudizio stare a 1500 giri con motore scarico con pressione olio a oltre 5 bar perennemente!
Boh , io la penso così !!!