Controllo cambio, motore e dna non disponibile. Sensore Temperatura esterno impazzito

Ho appuntamento per venerdì mattina. Vediamo che dicono. Stasera l’ho accesa e non ha dato nessun errore. Ma secondo voi quando la guida ė in modalità N o A ed ed il motore entra in modalità EV in quei momenti la batteria dell’auto quella a 12V si ricarica e soprattutto quando si riaccende il motore, penso che sia come accendere l’auto e quindi ci sarà molto uso della batteria. Magari sto dicendo stupidaggini. Forse la modalità migliore per caricare la batteria a 12V ė la D. Comunque vii tengo aggiornati su cosa mi diranno, magari potrà essere utile a qualcuno.
 
Tutte le accensioni del termico sono in carico alla batteria da 12V la quale, come su tutte le auto, si ricarica solo con l'alternatore.
La batteria dell'ibrido non credo contribuisca alla ricarica della batteria a 12V se no avrebbe un altro compito gravoso e la sua autonomia sarebbe decisamente minore.
 
Sono stato oggi in concessionaria. La batteria era un po’ scarica ma era integra. Me l’hanno caricata ed ė ok. Il problema sembra essere causato dal sensore di temperatura esterna che si trova sullo specchietto esterno di destra lato passeggero. Non funziona correttamente ė questo mette in crisi la centralina che inizia a dare errori. Devono sostituirmi l’intero specchietto retrovisore. Per un sensore da pochi euro, se non si ė in garanzia devi spendere 330 euro per cambiarlo. Assurdo. Potevano cercare un posto diverso dove alloggiarlo o fare in modo che si potesse sostuire solo quello.. Vi tengo aggiornati e speriamo che il problema sia solo quello.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono stato oggi in concessionaria. La batteria era un po’ scarica ma era integra. Me l’hanno caricata ed ė ok. Il problema sembra essere causato dal sensore di temperatura esterna che si trova sullo specchietto esterno di destra lato passeggero. Non funziona correttamente e questo mette in crisi la centralina che inizia a dare errori. Devono sostituirmi l’intero specchietto Retrovisore. Per un sensore da pochi euro uno se non ė in garanzia deve spendere 330 euro.. Assurdo. Potevano cercare un posto diverso dove alloggiarlo o fare in modo che si potesse cambiare solo quello.. Vi tengo aggiornati e speriamo che il problema sia solo quello.
Il sensore esterno di temperatura nel mio camper ducato si trova anche li .
Per il fatto della garanzua : oggi non tutelarsi con pacchetti di estensione garanzia e un rischio
Bisogna farli
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Il sensore esterno di temperatura nel mio camper ducato si trova anche li .
Per il fatto della garanzua : oggi non tutelarsi con pacchetti di estensione garanzia e un rischio
Bisogna farli
Infatti io per 5 anni ho la garanzia. Voi sapere se dopo i 5 anni si può estendere ulteriormente la garanzia e se si a che prezzo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il sensore esterno di temperatura nel mio camper ducato si trova anche li .
Per il fatto della garanzua : oggi non tutelarsi con pacchetti di estensione garanzia e un rischio
Bisogna farli
e pensare che la Kia Sportage ha 7 anni di garanzia gratuita!! per l'alfa Tonale invece prolungare costa un botto!!! cmq max 5 anni si può prolungare in alfa!! io se ho revocato l'acquisto (x ora...... magari poi cambierò idea) del Tonale è proprio per questo!! costi di gestione, tagliandi con importi sproporzionati e se succede qualcosa fuori garanzia, uno stipendio mensile lo devi dare all officina alfa romeo
Uhm credo di no .
Io a fine 5 anni la restituisco .
ma per "restituisco", non lo si può fare dopo il 4° anno!! che io sappia, o lo fai alla 49 rata o mai più, te lo tieni x sempre
 
e pensare che la Kia Sportage ha 7 anni di garanzia gratuita!! per l'alfa Tonale invece prolungare costa un botto!!! cmq max 5 anni si può prolungare in alfa!! io se ho revocato l'acquisto (x ora...... magari poi cambierò idea) del Tonale è proprio per questo!! costi di gestione, tagliandi con importi sproporzionati e se succede qualcosa fuori garanzia, uno stipendio mensile lo devi dare all officina alfa romeo

ma per "restituisco", non lo si può fare dopo il 4° anno!! che io sappia, o lo fai alla 49 rata o mai più, te lo tieni x sempre
5 . Fatto al motor village di Torino con fca bank . ( credit agricole auto Ora ) con valore di rientro già fissato è garantito a prescindere dalle quotazioni di mercato
 
5 . Fatto al motor village di Torino con fca bank . ( credit agricole auto Ora ) con valore di rientro già fissato è garantito a prescindere dalle quotazioni di mercato
ok, a me in alfa quando ho contrattato il Tonale, nulla di ciò mi è stato riferito! 🤦🏻‍♂️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti io per 5 anni ho la garanzia. Voi sapere se dopo i 5 anni si può estendere ulteriormente la garanzia e se si a che prezzo?
Per info i 5 anni lo leggi sul sito myalfa e se si quando ha ritirato la macchina così per le tempistiche dato che i 5 anni non vengono caricati subito per la speciale grazie
 
X