Controllo generale previo acquisto 156 jtd

Ivan61

Alfista principiante
14 Dicembre 2016
175
85
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Come da post di presentazione sto prendendo una 156 con motore da 140 cv che è ferma da qualche mese, il motore gira benissimo e non sembra dar problemi molto ben sciolto, pensavo ad un bel tagliando generale (filtri, olio, sostituzione liquido antigelo), cinghia distribuzione.
Consigliate altro?
Grazie
 
Cinghia servizi, olio freni e controllo olio cambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sostituisci anche il filtro anti polline è un controllo a tutte le luci
 
Come da post di presentazione sto prendendo una 156 con motore da 140 cv che è ferma da qualche mese, il motore gira benissimo e non sembra dar problemi molto ben sciolto, pensavo ad un bel tagliando generale (filtri, olio, sostituzione liquido antigelo), cinghia distribuzione.
Consigliate altro?
Grazie
Ometti di indicare una dato basilare... la percorrenza.

In prima battuta cambierei solo olio e filtro motore e la utilizzerei per qualche centinaio di chilometri dopo, come si suol dire, a bocce ferme valuterei il da farsi. magari per sicurezza fatti dire quando è stata sostituita la cinghia di distribuzione...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai ragione! Poco meno di 200.000 km ed il motore gira molto bene!

La cinghia di distribuzione fatta da poco
 
Hai ragione! Poco meno di 200.000 km ed il motore gira molto bene!

La cinghia di distribuzione fatta da poco
Nell'elenco delle cose da fare hai inserito anche la cinghia di distribuzione, intervento abbastanza oneroso, che io al momento non lo farei...

Ripeto quello che ho scritto prima, provala per un certo tempo e poi deciderai il da farsi.

Io sposterei l'attenzione non tanto al motore ma a telaio, freni e ammortizzatori che sicuramente non sono passati indenni al girare del contachilometri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ammortizzatori già nell'apposita sezione ne ho parlato e saranno sostituiti, era già previsto

Grazie
 
Ultima modifica:
Cinghia di distribuzione e dei servizi hanno neanche 30.000 km (riportato sul carter) quindi per ora non è necessaria, andiamo aventi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cinghia di distribuzione e dei servizi hanno neanche 30.000 km (riportato sul carter) quindi per ora non è necessaria, andiamo aventi!

Verifica sempre con le fatture...ci vuole poco a comprare un pennarello e scrivere sul carter