L
LIMA84
Utente Cancellato
Lima attento al maiuscolo...non si puòPORRO SEI STATO CHIARISSIMO GRAZIE MILLE..
Andremmo a sbattere tutti? Ma anche no!!
Per anni le auto sono state prodotte senza controllo di stabilità e mi sembra che erano comunque più che guidabili.
Io prima avevo una stilo senza contollo di stabilità e con il TCS disattivabile (sempre OFF) e mi trovavo benissimo...
L'elettronica non migliora il telaio, non aumenta la tenuta, ma aiuta a mantenere e facilitare il controllo tagliando la potenza e frenando le ruote.
Per quanto mi riguarda il pilota dovrebbe essere libero di scegliere se avere i controlli o meno...
Pensate che fastidio andare ad un Track Day senza poter togliere il controllo
sono favorevole piuttosto ad una soluzione tipo il "manettino" della MiTo, con diversi livelli di taratura dei dispositivi di sicurezza ma senza la possibilità di esclusione totale se non su vetture espressamente dedicate alla pista!
infatti sulla Classe A c'è scritto RIBALTAMENTO ON/OFFSono contento che su quelle vetture sia disinseribile...ciò significa che meccanicamente tali vetture sono ben bilanciate...
Chissà se sulla classe A è disinseribile??? ;-P ...visto che senza elettronica si ribaltava sul sedere della vettura...
Scusate se sono andato fuori OT ma mi piaceva farlo notare...