Convergenza

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve a tutti su la mia pantera da quando mi hanno smontato la culla con tutta la sospensione anteriore x cambiare la frizione e dopo aver fatto la convergenza ho messo le gomme nuove su l'anteriore ma dopo 4000km mi ritrovo con l'anteriore sx usurata all'interno mentre l'anteriore dx usurata all'esterno. Il meccanico mi dice che quando hanno rimontato la culla sicuramente e stata messa fuori asse e quello della convergenza nn se ne accorto. Voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: ManuelManuel
Sembra un problema di campanatura e, o incidenza
 
Allora deduco che si può modificare allentando i bulloni della culla e spostando il tutto
 
Mi sembra che hai una 159 e non so di preciso come è fatta ma, esempio con le auto che hanno la configurazione delle sospensione mcPerson quando si staccano gli ammortizzatori, vanno rimessi tenendo in tensione i mozzi come se ci fosse il peso dell auto, questo perché gli attacchi degli ammortizzatori hanno i fori con del gioco, e se vengono stretti a caso possono cambiare le geometrie
 
Ultima modifica:
Non saprei cosa dirti ma x saperlo cosa dovrei guardare mi sembra che fosse come l'alfa 156
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera ho risolto il problema il mio meccanico ha svitato i bulloni del telaio ha messo uno strumento che misura i gradi tra una ruota e l'altra e la macchina era spostata di un grado e mezzo verso dx la messa in linea poi convergenza e campanatura ant e post e la pantera sembra viaggiare sui binari
 
  • Like
Reactions: VURT