conviene secondo voi in aggiunta furto ed incendio

Nikola Bovo

Alfista principiante
16 Marzo 2025
36
7
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120cv
ciao a tutti,
spero di aver scelto giusta la discussione del forum, chiedevo a voi cosa ne pensate dell'aggiunta del furto ed incendio per la mia giulietta 1.6 TCT sportiva del 2019,
Facendo un rapido calcolo mi spara 740 bombe di RCA (manco male avendo la prima auto e assicurazione a mio nome) e furto incendio mi spara 141 euri (Allianz, altre compagnie lasciamo perdere, sparavano anche 1200/1400 per assicurarla con a malapena assistenza stradale).
Io abito tra la provincia di Padova e vicenza, però per il mio lavoro (stagionale) posso trovarmi ad andare in trentino, come in Toscana o in Liguria senza problema.
Secondo voi ha senso inserire questa clausola? grazie a tutti per i consigli

io ho preferito attivarla, sono inutili fin quando non se ne presenta il bisogno. Per
100 euro in più l’anno sei più spensierato a lasciare la vettura. E il furto (nel mio caso) copre anche il parziale, quindi anche accessori e eventuali danni per il tentato furto.

• Mi piace
Reazioni: Nikola Bovo
grazie dell'opinione, tra l'altro stavo valutando sopratutto tra cristalli e furto incendio, dato che se le volessi entrambe partirebbero più di 300 bombe, che onestamente mi sembra esagerato, almeno credo

Assicurazione sono aumentate parecchio però se succede qualcosa almeno sei coperto.. ha senso se la macchina ha un. Po di valore e non è troppo vecchia perché poi alla fine quello che ti coprono è il valore del auto se vale 5000 e paghi tanto non ha molto senso pagare parecchio io le avevo e le ho tolte perché mi avevano aumentato molto e avendone da pagare 3 di assicurazioni ho dovuto fare delle scelte… se puoi permetterti di pagare abbastanza di assicurazione è meglio averle.. in caso hai sempre una copertura anche se non totale..

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si esatto, la mia arriva a 14.500 e allora lho assicurata, per quella cristalli hanno franchige alte (mi pare 300€ o 500). Quindi ho evitato di farla

Assicurazione sono aumentate parecchio però se succede qualcosa almeno sei coperto.. ha senso se la macchina ha un. Po di valore e non è troppo vecchia perché poi alla fine quello che ti coprono è il valore del auto se vale 5000 e paghi tanto non ha molto senso pagare parecchio io le avevo e le ho tolte perché mi avevano aumentato molto e avendone da pagare 3 di assicurazioni ho dovuto fare delle scelte… se puoi permetterti di pagare abbastanza di assicurazione è meglio averle.. in caso hai sempre una copertura anche se non totale..
ad oggi è assurdo che si debba pagare 800 e passa per una giulietta, mano fosse quadrifoglio, quindi con modesta cavalleria e potenza, solo perche ho 22 anni (non sono più neopatentato), pur abitando in Veneto che inteoria a livelli di RC dovrebbe stare bassa di prezzi, ed invece pure questa

non dirlo a me, 1000€ la prima assicurazione fatta a mio nome, solo RC auto su golf6, adesso a 24 anni, zero incidenti pago 770€, compreso di soccorso stradale plus e furto incendio.

• Mi piace
che vergogna, e poi si chiedono perché a 24/25 anni i ragazzi stanno ancora a casa dei genitori, ecco alcuni punti.
spero che prima dei 30 vada via da sto paese

Purtroppo la vita qua e carissima per vivere serve uno stipendio abbastanza alto e quindi diventa difficile andare via di casa per i giovani.. poi molti ovviamente vanno al estero dove stanno meglio.. e si possono permettere di mantenersi.. poi è ovvio che invece del auto usano il monopattino!!

• Mi piace
vicenza non me la ricordavo così cara fino a qualche tempo fa, vero che non ho mai abitato in centro, ma per intenderci abito a 15 min dalla zona delle scuole.
sembra che si voglia rendere l'auto un bene di lusso ormai, pure la punto tra poco risulta da pagare per i ragazzi esorbitante, poi vedo coetanei che si mettono 30/35k di finanziamento di auto e mi dico "bah", lavorare per mantella, non capirò mai certe cose...