Coperchio punterie 156

danrec46

Nuovo Alfista
8 Giugno 2018
9
4
4
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Altre Auto
Renault, Chrysler
Ciao a tutti,
possiedo una 156 1.8 TS del 2002, come ho già letto in altre discussioni, al cambio delle candele originali a 110mila Km ho trovato dell'olio nel pozzetto del cilindro 2.
ho seguito l'unico tutorial scovato su YT a riguardo del cambio della guarnizione del coperchio punterie ma al momento di sollevare il coperchio in plastica ... è praticamente incollato.
Qualcuno mi può aiutare per capire come poter estrarre il coperchio.:)

PS. ho allentato con cura tutte le 9 viti che tengono il coperchio dopo aver tolto gli 8 cappucci delle candele (comprese tutte le viti che li ancorano al coperchio punterie)

HELP me!!!
 
In questo forum ci sono più persone che postano nella sezione sbagliata, di quelle che stanno attente a dove scrivono.

Sei nella sezione Stelvio.
 
vi dovrebbero essere delle piccole sporgenze su cui fare leva molto delicatamente,
usando anche piccoli colpi con martelletto di gomma
 
  • Like
Reactions: kormrider
In questo forum ci sono più persone che postano nella sezione sbagliata, di quelle che stanno attente a dove scrivono.

Sei nella sezione Stelvio.
scusate provo a ripostare nella sezione giusta
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avranno usato il silicone.
Cerca di sollevare senza fare sforzi concentrati su un punto.
Ciao @PaperiNIK156TS ,
Graxie per il suggerimento, in ogni caso seguendo il consiglio di @kormrider ho rimontato tutto scaldato il motore fino a circa 60 gradi (temp. Acqua) e poi ho rismontato ed è venuto via facilmente!

grazie comunque per l’info
 
  • Like
Reactions: kormrider