Coperchio Punterie 156

danrec46

Nuovo Alfista
8 Giugno 2018
9
4
4
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Altre Auto
Renault, Chrysler
Ciao a tutti,


scusate ma prima avevo postato in categoria sbagliata

possiedo una 156 1.8 TS del 2002, come ho già letto in altre discussioni, al cambio delle candele originali a 110mila Km ho trovato dell'olio nel pozzetto del cilindro 2.
ho seguito l'unico tutorial scovato su YT a riguardo del cambio della guarnizione del coperchio punterie ma al momento di sollevare il coperchio in plastica ... è praticamente incollato.
Qualcuno mi può aiutare per capire come poter estrarre il coperchio.:)

PS. ho allentato con cura tutte le 9 viti che tengono il coperchio dopo aver tolto gli 8 cappucci delle candele (comprese tutte le viti che li ancorano al coperchio punterie)

HELP me!!!
 
L'operazione la stai facendo a motore freddo o caldo???
 
gulp a freddo .. è sbagliato?
 
Prova a scaldare e vedi che succede...
 
  • Like
Reactions: danrec46
ah ok, ma l'operazione andrebbe fatta a freddo o a caldo?

grazie per le info
 
seguito le tue indicazioni @kormrider ed è venuto che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


GRAZIE mille
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bhe chiaramente non da lasciarci le mani.. una via di mezzo. Perfetto, ci sei riuscito!
 
Grazie per le info, in ogni caso ho scaldato fino a circa 60gradi (temp. acqua) e poi con i guanti l'ho tolta
anche abbastanza agevolmente.

Posso fare un'ulteriore domanda?

ho preso la guarnizione originale, devo mettere la pasta nera o no?

quando l'ho smontata non ho trovato sigillanti ... era quella originale (113mila KM)

ringrazio anticipatamente per info preziosissime
 
Solo una pizzicata negli angoli e zona variatore. Con la guarnizione Originale sei tranquillo per altri Ventanni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie domani installo tutto e poi faccio sapere!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora per le info ... ieri a freddo il coperchio non veniva, ero disperato, oggi con le info di @kormrider ho risolto e sono molto fiducioso sul risultato finale!

ottimo forum, gente competente e di passione
 
  • Like
Reactions: kormrider