Coperchio valvole 156 TS 1,8 -1° Serie

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
226
131
54
71
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Buon giorno, nella mia 156 da 5/6 anni e da un anno all'altro sono costretto cambiare la guarnizione per perdita d'olio. L'ho cambiata personalmente, l'ho fatta cambiare è stato spalmato qualcosa x migliorare la tenuta. Nulla da fare. Domando, se fosse il coperchio in se deformato( che non è di metallo) ? Vorrei un vostro parere e se condividete il mio pensiero , è reperibile nuovo?

Grazie
 
Analisi condivisa. Nuovo costa 400 + ZANICCHI
 
Grazie, kormRider . Ma che costo!!!!
 
A loro devi chiedere spiegazioni..

FB_IMG_1615759260890.jpg


C_20_video_71395_framevideo.jpg
20200822_160001.jpg
 
La perdita al 100% è dalla base a contatto col metallo, non dìsopra in cui c'è la plastica; ti consiglio di smontare asciugare per bene, passare un pò di carta vetrata finissima in maniera molto lieve specie negli angoli e nei punti in cui perde, pulire il tutto e poi mettere la pasta nera Wurth o Arexons adatta specie agli angoli...
 
Ok grazie, ieri ho fatto due chiacchiere con il capo off. dell'A.R.
Risposta: l'acquisto on-line non garantisce la qualità della guarnizione ed ha aggiunto che x lui sarebbe il primo caso di coperchio deformato.
La guarnizione l'ho già in casa da un mese e quindi la userò con le attenzioni indicate da melo81. Se fallisco, la prox la farò montare da loro.
Buona Pasqua a voi e famiglia
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Cerca di pulire per bene e rendere il più possibile uniforme al tatto il bordo sulla testata dove poggia la guarnizione vedrai che ti riesce bene. Quando serri le viti inizia dalle due centrali poi in diagonale e man mano le altre serrando poco alla volta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno rileggendo qua e là circa la guarnizione del coperchio valvole della 156 TS 1,8 del '98 , non trovo il dato che mi dice a quanti Nt stringo. Qualcuno ne è a conoscenza e può comunicarmelo ?
Grazie , auguro buon Natale e buone Feste a tutti .
ps Mi sono ritrovato nello stesso punto: Pozzetto candele con olio.