Copertura cofano motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Frank-pizzaiolo, 10 Settembre 2020.

  1. Buongiorno, ho tolto la copertura che è attaccata al cofano motore perché si è staccata e rovinata.
    Secondo voi ci possono essere problemi a rimanere senza nulla a lamiera scoperta?
     
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  3. Cerca di rimetterla perché il calore del motore alla lunga deteriora lo strato del Trasparente sulla Lamiera esterna del cofano e finisce con il scrostarsi
     
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  4. A parte un'insonorizzazione inferiore direi che puoi star tranquillo...;)
     
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  5. Se senti rumore puoi sostituirlo con un pannello fonoassorbente che trovi nei negozi di edilizia o su amazon specifici per l'auto. Ce ne sono di vari tipi, puoi usare i rivetti originali o incollarlo con del bostik per alte temperature.
     
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  6. #5alfiere 94-10,10 Settembre 2020
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
    Tutti consigli giusti, puoi stare anche senza, per la vernicie si potrebbe scolorire con il calore ma il lato interno.

    Se proprio vuoi come ti hanno consigliato puoi mettere un isolante in alluminio apposito si vendono già adesivi, o altre alternative ma occhio che sia ignifugo.
     
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  7. Che poi su un'auto scura la temperatura del cofano al sole di luglio non è molto dissimile da quella del motore. :p
     
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