Coppia motori benzina

L’ho provata anche io e devo ammettere che per essere un Suv ha un bell’assetto ed una bella guida, molto meglio del Renegade di un mio parente che però ha una vocazione diversa, ma per dare quel bell’assetto ad una vettura alta è rigida da matti, specialmente seduti dietro dove ogni dosso diventa una tortura, nonostante i cerchi da 16 in dotazione a quella che ho provato.
Quando le provai entrambe, la Giulietta era molto più comoda sulle asperità.

Secondo me le sospensioni elettroniche sono d’obbligo sul Tonale, vista la spesa iniziale ne può valere la pena.
La X di mia figlia era la meno potente del lotto, (1.6 E Torque) sono al corrente delle motorizzazioni più potenti (2.0 diesel e Multiair 170 CV) ed ho apprezzato la guidabilità dell'auto anche senza i cavalli per renderla più divertente alla guida.
Ciò che non ho apprezzato è la massa (benché sia la più leggera del gruppo FCA) e, scusate, se i suv avessero la stessa guidabilità e tenuta di una "berlinetta", ora le auto da rally sarebbero tutti suv, o sbaglio?
Mi sono divertito (e molto) in montagna, come a Montecampione o al Sestriere; ma, senza tirare "alla disperato", non mi è mai capitato un SUV che non sia riuscito a seminare nelle curve.
Poi, ovviamente, auto come la Giulietta hanno i loro "difetti", ad esempio, non vedere un cxxxo se chi ti precede ha il tetto più alto anche solamente di 30 cm rispetto alla Giulietta..
Agli automatismi, preferisco le mie mani.
Se parliamo di cambio automatico, preferisco quel "mezzo cesso" di cambio robotizzato della lancia y di mia moglie al cambio automatico della 3009 che ha ora mia figlia, (almeno posso fargli fare quello che voglio, compreso metterla in folle come e quando mi pare mentre è in marcia)
La "macchina" deve fare ciò che voglio io, e non il contrario.
Ovviamente, questa è la mia opinione, e non pretendo che nemmeno una delle persone che mi stanno leggendo si converta ai miei gusti
 
Ultima modifica:
La X di mia figlia era la meno potente del lotto, (1.6 E Torque) sono al corrente delle motorizzazioni più potenti (2.0 diesel e Multiair 170 CV) ed ho apprezzato la guidabilità dell'auto anche senza i cavalli per renderla più divertente alla guida.
Ciò che non ho apprezzato è la massa (benché sia la più leggera del gruppo FCA) e, scusate, se i suv avessero la stessa guidabilità di una "berlinetta", ora le auto da rally sarebbero tutti suv, o sbaglio?
Mi sono divertito (e molto) in montagna, come a Montecampione o al Sestriere, ma, senza tirare "alla disperato", non mi è mai capitato un SUV che non sia riuscito a seminare nelle curve.
Poi, ovviamente, auto come la Giulietta hanno i loro "difetti", ad esempio, non vedere un cxxxo se chi ti precede ha il tetto più alto anche solamente di 30 cm rispetto alla Giulietta..
Agli automatismi, preferisco le mie mani.
Se parliamo di cambio automatico, preferisco quel "mezzo cesso" di cambio robotizzato della lancia y di mia moglie al cambio della 3009 che ha ora mia figlia, (almeno posso fargli fare quello che voglio, compreso metterla in folle come e quando mi pare mentre è in marcia)
La "macchina" deve fare ciò che voglio io, e non il contrario.
Ovviamente, questa è la mia opinione, e non pretendo che nemmeno una delle persone che mi stanno leggendo si converta ai miei gusti
Potrei averlo scritto io :)

Siamo ormai una minoranza sui cui non sembra vogliano investire, nel mio caso contraccabbiando.
 
  • Like
Reactions: Iannino