Coppia motori benzina

Non sono affatto d'accordo.
Non mi piaceva prima, il SUV, e non mi piacerà nemmeno tra 10.anni.
Ognuno ha i propri gusti, non me li fai cambiare non proponendo più quel prodotto, me lo vado a cercare altrove...
Mai dire mai... anche a me non piacevano, solo guida bassa, poi mia moglie ne ha preso uno... per vari motivi l'ho usato quotidianamente per 3 mesi... e adesso ho preso lo Stelvio!
 
Onestamente da un punto di vista estetico mi piace; scelgo quindi la 160CV.
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
E così è! L'ho provata, in tutte le condizioni (A, N, D) e onestamente devo dire che è molto gradevole da guidare, è molto fluida in tutte le situazioni ed è anche abbastanza grintosa (per quello che può ovviamente) quando si vogliono prestazioni. Insomma eroga molto bene quello che ha.
Le mie stesse sensazioni : il 130cv va già bene per la stazza e non è detto che si debba per forza pretendere delle auto megaiperultra scattanti.
Senza dubbio il 160 sarà ancora meglio...poi rimane sempre la possibilità di ritoccare la centralina se qualcuno vuole...
 
  • Like
Reactions: William79 e Maska19
Mai dire mai... anche a me non piacevano, solo guida bassa, poi mia moglie ne ha preso uno... per vari motivi l'ho usato quotidianamente per 3 mesi... e adesso ho preso lo Stelvio!
Nel 2016 mia figlia ha comprato la 500X, non si può paragonare ad un alfa, ma non mi ha mai convinto.
 
Nel 2016 mia figlia ha comprato la 500X, non si può paragonare ad un alfa, ma non mi ha mai convinto.
il pianale di 500x è lo stesso di tonale (e tipo) 😂
comunque 500x si guida bene per la tipologia di veicolo eh

ovvio che la taratura di sterzo e sospensioni è diversa, ci mancherebbe

però è anche vero che 500x aveva anche il 2.0 mjet
 
  • Like
Reactions: Maska19
Nel 2016 mia figlia ha comprato la 500X, non si può paragonare ad un alfa, ma non mi ha mai convinto.
Oh, non è detto che cambi idea eh... a me è successo ed ero per la guida rasoterra. Più era bassa meglio era... mi sono convertito. E poi è comodo, anche per le buche, smetti di preoccupartene e per me che abito in campagna, credi, vuol dire tanto!
 
  • Like
Reactions: Maska19
Non sono affatto d'accordo.
Non mi piaceva prima, il SUV, e non mi piacerà nemmeno tra 10.anni.
Ognuno ha i propri gusti, non me li fai cambiare non proponendo più quel prodotto, me lo vado a cercare altrove...
Condivido, non li disprezzo, ma la prima cosa che farei al Tonale è abbassarlo.

“Il manuale è anacronistico, l’automatico è più comodo”
“una volta che provi la guida alta del Suv non torni più indietro, è più comodo”
”la guida con gli Adas è più comoda, non vedo l’ora che le auto guidino da sole”
Ma poi…
”Eh ma ormai le auto sono troppo care!”
Risultato?
Mercato dell’auto che continua a battere record negativi, comparto automotive italiano che inizia ad ”accompagnare” dipendenti alla porta.
 
Nel 2016 mia figlia ha comprato la 500X, non si può paragonare ad un alfa, ma non mi ha mai convinto.
L’ho provata anche io e devo ammettere che per essere un Suv ha un bell’assetto ed una bella guida, molto meglio del Renegade di un mio parente che però ha una vocazione diversa, ma per dare quel bell’assetto ad una vettura alta è rigida da matti, specialmente seduti dietro dove ogni dosso diventa una tortura, nonostante i cerchi da 16 in dotazione a quella che ho provato.
Quando le provai entrambe, la Giulietta era molto più comoda sulle asperità.

Secondo me le sospensioni elettroniche sono d’obbligo sul Tonale, vista la spesa iniziale ne può valere la pena.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Iannino
E' permesso? Buongiorno a Tutti, è da un po' che manco su questo bellissimo Forum. Vendo che la Passione è sempre molto accesa.
Vi dico la mia.
Alcuni di voi sanno che ho avuto una Giulia diesel da 180cv, che, ahimè, ho dovuto restituire per fine contratto.... E ora? cosa acquistare? volevo riacquistare una Giulia (mi è piaciuta TANTISSIMO!!!!), ma:

- la moglie ha problemi al ginocchio :"....la Giulia è troppo bassa....."
- io ho un principio di coxartrosi.
- No ma io sono contrario ai SUV!!!......però....la Toanle ha il portellone.....non è troppo alta.......insomma la ordino.

Onestamente da un punto di vista estetico mi piace; scelgo quindi la 160CV.
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
E così è! L'ho provata, in tutte le condizioni (A, N, D) e onestamente devo dire che è molto gradevole da guidare, è molto fluida in tutte le situazioni ed è anche abbastanza grintosa (per quello che può ovviamente) quando si vogliono prestazioni. Insomma eroga molto bene quello che ha.

Per quanto riguarda il telaio, ho viaggiato più volte su di una Compass, ma la Tonale è tutta un'altra cosa.....

In attesa della consegna, che dovrebbe avvenire in ottobre (speriamo...), mi sono regalato un rottame tuttofare. Si chiama Celestina ed è una Renault Gran Scenic del 2006, 1,6 benzina.........che va benissimo.....
Complimenti per la tua futura auto.
Secondo me hai fatto bene.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Maska19
E' permesso? Buongiorno a Tutti, è da un po' che manco su questo bellissimo Forum. Vendo che la Passione è sempre molto accesa.
Vi dico la mia.
Alcuni di voi sanno che ho avuto una Giulia diesel da 180cv, che, ahimè, ho dovuto restituire per fine contratto.... E ora? cosa acquistare? volevo riacquistare una Giulia (mi è piaciuta TANTISSIMO!!!!), ma:

- la moglie ha problemi al ginocchio :"....la Giulia è troppo bassa....."
- io ho un principio di coxartrosi.
- No ma io sono contrario ai SUV!!!......però....la Toanle ha il portellone.....non è troppo alta.......insomma la ordino.

Onestamente da un punto di vista estetico mi piace; scelgo quindi la 160CV.
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
E così è! L'ho provata, in tutte le condizioni (A, N, D) e onestamente devo dire che è molto gradevole da guidare, è molto fluida in tutte le situazioni ed è anche abbastanza grintosa (per quello che può ovviamente) quando si vogliono prestazioni. Insomma eroga molto bene quello che ha.

Per quanto riguarda il telaio, ho viaggiato più volte su di una Compass, ma la Tonale è tutta un'altra cosa.....

In attesa della consegna, che dovrebbe avvenire in ottobre (speriamo...), mi sono regalato un rottame tuttofare. Si chiama Celestina ed è una Renault Gran Scenic del 2006, 1,6 benzina.........che va benissimo.....
Sicuramente salire e scendere dalla Giulia non è affatto agevole, oltre all’altezza da terra c’è anche una questione legata alla posizione dei sedili piuttosto arretrata, voluta ai tempi credo per questioni di sicurezza e di distruzione dei pesi, esistono concorrenti che probabilmente sono più comode.

Un cambio piuttosto radicale, sono curioso di conoscere le tue impressioni dopo qualche mese di utilizzo, andrò a leggere appena la pubblicherai sul Garage
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando le provai entrambe, la Giulietta era molto più comoda sulle asperità.
Vero, pure io sono rimasto sorpreso dal assorbimento su Giulietta quadrifoglio del 2010, che è appunto proprio bassa di assetto.
Figuriamoci con assetto più morbido e alto con cerchi da 16