E' permesso? Buongiorno a Tutti, è da un po' che manco su questo bellissimo Forum. Vendo che la Passione è sempre molto accesa.
Vi dico la mia.
Alcuni di voi sanno che ho avuto una Giulia diesel da 180cv, che, ahimè, ho dovuto restituire per fine contratto.... E ora? cosa acquistare? volevo riacquistare una Giulia (mi è piaciuta TANTISSIMO!!!!), ma:
- la moglie ha problemi al ginocchio :"....la Giulia è troppo bassa....."
- io ho un principio di coxartrosi.
- No ma io sono contrario ai SUV!!!......però....la Toanle ha il portellone.....non è troppo alta.......insomma la ordino.
Onestamente da un punto di vista estetico mi piace; scelgo quindi la 160CV.
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
E così è! L'ho provata, in tutte le condizioni (A, N, D) e onestamente devo dire che è molto gradevole da guidare, è molto fluida in tutte le situazioni ed è anche abbastanza grintosa (per quello che può ovviamente) quando si vogliono prestazioni. Insomma eroga molto bene quello che ha.
Per quanto riguarda il telaio, ho viaggiato più volte su di una Compass, ma la Tonale è tutta un'altra cosa.....
In attesa della consegna, che dovrebbe avvenire in ottobre (speriamo...), mi sono regalato un rottame tuttofare. Si chiama Celestina ed è una Renault Gran Scenic del 2006, 1,6 benzina.........che va benissimo.....