Coprire parti sverniciate

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Ciao a tutti, tempo fa mi sono ritrovato con un pezzo di vernicie saltato sul bagagliaio, cioè una scalfitura fatta da qualcosa ( ma non so cosa) proprio sulla carrozzeria. restava un solco bianco che per la foga e la rabbia mi sono messo a verniciare con lo stilo, ma il risultato è stato scadente. Infatti il colore è troppo scuro e si nota subito sulla carrozzeria ( vedi foto). Ora voglio cercare di coprirlo meglio sperando che non abbia compromesso il lavoro verniciando con il pennarello. Non vorrei andare dal carroziere perchè per riverniciare l'intero baule mi chiederà sicuramente una cifra! Avete qualche idea di come possa fare? Utilizzare qualche altro pennello, qualche spray?
 

Allegati

  • auto 002.jpg
    auto 002.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 232
  • auto 003.jpg
    auto 003.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 173
  • auto 004.jpg
    auto 004.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 164
  • auto 010.jpg
    auto 010.jpg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 164
Io, utilizzando lo stesso stick in foto, ho provato a stendere più mani a distanza di ore l'una dall'altra. Alla prima mano, infatti, il colore era simile al tuo, e solo con le mani successive è diventato effettivamente simile al resto della carrozzeria. Dopo avrlo fatto asciugare per bene, dopo un paio di giorni ho passato un po' di pasta abrasiva lucidandolo con il polish. L'effetto non è affatto male.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, utilizzando lo stesso stick in foto, ho provato a stendere più mani a distanza di ore l'una dall'altra. Alla prima mano, infatti, il colore era simile al tuo, e solo con le mani successive è diventato effettivamente simile al resto della carrozzeria. Dopo avrlo fatto asciugare per bene, dopo un paio di giorni ho passato un po' di pasta abrasiva lucidandolo con il polish. L'effetto non è affatto male.:)
Quante mani hai dato per sapere? io ne ho date 2, e mi sembra gia che sia un po rialzato in confronto alla verince... e il colore sempre scuro... Altre idee?