Corpo farfallato 2.0 ts

Alfaholic

Alfista principiante
27 Marzo 2024
3
2
5
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Salve ragazzi

Sono appena entrato in possesso di una gtv 2.0ts (155cv) e, come immaginabile, presenta problemi di tenuta del minimo e a volte si spegne così, per sport.

Ho letto altre discussioni sul forum che hanno sottolineato i sospetti che già avevo, ovvero un trafilamento di aria non misurata. Ho ispezionato il vano motore (accidenti ai pistoncini scarichi, quanto pesa il portellone del cofano?) e ho notato che il precedente proprietario ha spalmato di pasta nera il tubo post CF e il CF stesso. Il tubo l'ho già ordinato ma mi chiedo, come CF monta lo stesso di tutti gli altri 2.0 ts (perché c'è un divario di prezzi allucinante e onestamente non ci si capisce nulla)

Grazie mille
 
  • Like
Reactions: kormrider
E no purtroppo, deci vedere l'annata di produzione del GTV in quanto i corpi farfallati sono di due razze:

1. Comando acceleratore a corda
2. Comando elettronico con motorino

Devi vedere com'è quello originale attuale installato.

Auguri, e Condoglianze per la spesa!
 
  • Like
Reactions: Alfaholic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E no purtroppo, deci vedere l'annata di produzione del GTV in quanto i corpi farfallati sono di due razze:

1. Comando acceleratore a corda
2. Comando elettronico con motorino

Devi vedere com'è quello originale attuale installato.

Auguri, e Condoglianze per la spesa!
Buongiorno e grazie della risposta, si il gas è a filo (quindi immagino che il cf della 164 sia compatibile - forse-)

Poi continuo ad imputare l'aria non misurata anche per i cali di potenza improvvisi, come se la macchina si "ingozzasse", insomma, aspetto di sostituire il tubo e poi procederò per gradi ✨
 
  • Like
Reactions: kormrider