Corretto uso del Liqui Moly intake system cleaner per il sistema di aspirazione

delarey

Super Alfista
27 Ottobre 2018
580
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119
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buonasera,
volendo fare un po’ di pulizia del sistema di aspirazione e letto un po’ di thread , ho preso il prodotto in oggetto.Devo dire che non c’è molta chiarezza sul come usarlo; il produttore sul sito dice che basta inserire la sonda nel tubo di aspirazione a valle del debimetro, accelerare fino a 2500 g/m e nel contempo fare spruzzate di 2/3 secondi e aspettare , tra una spruzzata e un’altra che il motore si regolarizzi. Al termine della bombola aspettare 20 secondi prima di spegnere e stop. Tutto chiaro , supportato anche dai video su yt che fanno vedere ciò che ho descritto. Qui sopra invece ho letto di tutto: chi consiglia di fare la procedura dopo una pulizia manuale di corpo farfallato ed egr (quest’ultima molto complicata e non alla portata di tutti); chi consiglia di sostituire l’olio motore non molto tempo dopo la procedura, chi consiglia di spruzzare dal buco del map e di fare 50 km subito dopo la pulizia. Insomma ce n’é per tutti i gusti. Posso sapere da chi lo usa o lo ha usato come lo ha fatto se ha visto benefici effettivi sulla pulizia del motore? Capisco che pulire tutto a mano sarebbe l’ideale ma ,tranne per il corpo farfallato ,il resto è impossibile. Grazie
 
penso che l auto sia a gasolio, quindi, per via dei vapori olio e i gas di scarico reimmessi in aspirazione, avrai i condotti di aspirazione sempre piu intasati da un impasto che diminuisce i condotti, l ideale sarebbe fare cose illegali per fermare la formazione di impasto (disattivare egr e portare i vapori olio all esterno o decantare ulteriormente. Pulire manualmente è impegnativo, quindi si puo usare quel prodotto, spesso, con il metodo indicato nelle istruzioni, fa quello che può
 
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Reactions: kormrider
I prodotti funziona abbastanza poi dipende sempre dal livello di incrostazioni se sono parecchie lo spray non fa niente.. bisogna smontare e perdere molto tempo.. il 2.2 fa moltissimi vapori di olio quindi incrostazioni ne fa moltissimo in pochissimo tempo.. questa operazione e meglio farla spesso per evitare grossi accumuli.. togliendo il sensore map si vede quello e dal foro con luce quanto e sporco e in caso si usa prodotti.. la soluzione definitiva e chiudere egr!
 
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sono indeciso se fare l'perazione a valle del debimetro o dal buco del map. Il produttore dice dopo il debimetro....
 
Molto interessante, quindi nel ns caso bisognerebbe spruzzare direttamente sulla farfalla?
 
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