- 4 Gennaio 2010
- 74
- 6
- 9
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Saab 9-5 2.0TiD Linear automatica
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a mettermi in garage una 75 TS a prezzo contenuto.
L'auto necessita di diversi lavoretti di ripristino ma in sostanza è sana. Il problema più grosso deriva dall'impianto frenante il quale, risulta essere poco efficace e il cui pedale ha circa metà corsa a vuoto. La precedente 1.6 che avevo aveva un impianto originale, ben tarato e funzionante, quindi la tengo come mio metro personale di paragone, e purtroppo la "nuova" TS risulta non essere all'altezza. Per carità l'auto frena, ma è una frenata insufficiente, anche per gli standard dell'auto.
Il precedente proprietario (l'unico) ha detto che ha fatto sostituire da poco la pompa, in quanto si era rotta, e da li ha iniziato a frenare poco. Possibile sia risolvibile con un semplice spurgo? E se si, possibile che non l'abbia già fatto il meccanico? Chiudo ricordando che la vascetta del liquido è a livello giusto.
Grazie a tutti in anticipo.
L'auto necessita di diversi lavoretti di ripristino ma in sostanza è sana. Il problema più grosso deriva dall'impianto frenante il quale, risulta essere poco efficace e il cui pedale ha circa metà corsa a vuoto. La precedente 1.6 che avevo aveva un impianto originale, ben tarato e funzionante, quindi la tengo come mio metro personale di paragone, e purtroppo la "nuova" TS risulta non essere all'altezza. Per carità l'auto frena, ma è una frenata insufficiente, anche per gli standard dell'auto.
Il precedente proprietario (l'unico) ha detto che ha fatto sostituire da poco la pompa, in quanto si era rotta, e da li ha iniziato a frenare poco. Possibile sia risolvibile con un semplice spurgo? E se si, possibile che non l'abbia già fatto il meccanico? Chiudo ricordando che la vascetta del liquido è a livello giusto.
Grazie a tutti in anticipo.