cosa c'è di dischi e pastiglie economiche?

mi aggancio quì...
Ciao a tutti. volevo darvi un giudizio sull accoppiata dichi e freni ferodo. La frenata non è migliorata molto rispetto ai dischi originali consumati e pasticche di sottomarche varie. Forse il disco nuovo fa meno attrito perchè ha una superficie regolare e non sgangherata come il vecchio, dovrei vedere se almeno la durata delle pasticche si allunga di molto. A basse velocità pigiando leggermente il freno i freni fischiano pure.
Per evitare quell'incoveniente si mette un lamierino che copia la sagoma della pasticca e si montra la pasticca e pistoncino e nella parte flottante tra pasticca e pinza.
Giudizio momentaneo accoppiata: sufficiente anzi visto che tutti parlano molto bene dei ferodo direi insufficiente...

Sulla durata è da valutare come si presentano sia i flessibili che i dischi, perchè l'ABS aiuta ad ovalizzarli, questi tendono progressivamente a surriscaldarsi peggiorando le cose...i flessibili se iniziano a strozzarsi nella frenata continiano a tenere per qualche frangente pinzato il disco causando il precoce consumo...
 
Per evitare quell'incoveniente si mette un lamierino che copia la sagoma della pasticca e si montra la pasticca e pistoncino e nella parte flottante tra pasticca e pinza.

E dove si trova questo lamierino ????

A me personalmente e successo che dopo avere montato pastiglie nuove su dischi da 50K,
tutta la superfice del disco si e tutta zigrinata, cioe a piccole onde, e presumo dovuto alla mescola pastiglia troppo dura,
tra l'altro fischiavano da matti, in questi casi sapevo che si usava un grasso specifico da spalmare fra pastiglia e pistone.
 
E dove si trova questo lamierino ????

A me personalmente e successo che dopo avere montato pastiglie nuove su dischi da 50K,
tutta la superfice del disco si e tutta zigrinata, cioe a piccole onde, e presumo dovuto alla mescola pastiglia troppo dura,
tra l'altro fischiavano da matti, in questi casi sapevo che si usava un grasso specifico da spalmare fra pastiglia e pistone.

Sì anche così risolvi, solo che il grasso non permane come il lamierino fino al cambio pastiglia.
 
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Allora il lamierino si deve richiedere al autoricambi ??
Ma probabilmente le pastiglie fischiano solo da nuove.

riguardo la ai dischi zinigrati dopo cambio pastiglie, ipotesi pastigli dure puo' essere ?
 
Ciao a tutti. volevo darvi un giudizio sull accoppiata dichi e freni ferodo. La frenata non è migliorata molto rispetto ai dischi originali consumati e pasticche di sottomarche varie. Forse il disco nuovo fa meno attrito perchè ha una superficie regolare e non sgangherata come il vecchio, dovrei vedere se almeno la durata delle pasticche si allunga di molto. A basse velocità pigiando leggermente il freno i freni fischiano pure. Giudizio momentaneo accoppiata: sufficiente anzi visto che tutti parlano molto bene dei ferodo direi insufficiente...

Io eviterei di dare giudizi se uno non ha le idee chiare in materia, ed eviterei giudizi prettamente soggettivi. Non hai nemmeno dato il modello delle pastiglie e dei dischi. E' logico, che la frenata non migliori sensibilmente rispetto i componenti di serie, se si tratta della linea base. Come è ovvio che le pastiglie da nuove fischino, soprattutto se non rodate correttamente (specialmente in inverno), e magari senza l'applicazione dell'antifischio.
 
Allora il lamierino si deve richiedere al autoricambi ??
Ma probabilmente le pastiglie fischiano solo da nuove.

riguardo la ai dischi zinigrati dopo cambio pastiglie, ipotesi pastigli dure puo' essere ?

adesso vedo che nei ricambi è già presente, ma su modelli passati vedo che le vendono senza e lì te la devi fare su misura...
 
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