cosa c'è di dischi e pastiglie economiche?

Precisazione tecnica:
Materiali ferrosi: leghe di acciaio e ghise.
Materiali non ferrosi: alluminio, rame ecc.. Ma l'alluminio non viene utilizzato nei dischi direttamente, più probabilmente nelle campane;
Materiali ceramici: carbonio, ossidi vari sinterizzati ecc..

Sent from my C2105

:) ci sono anche dischi in alluminio vengono usati in particolari casi per ridurre il peso.....boh io credevo che l alluminio fosse un materiale ferroso :okay-animated:
 
Ne sei sicuro? Le leghe di alluminio a 350-500°C sono già in zona plastica....Sapevo che hanno provato vari esperimenti, senza grosso successo.

Sent from my C2105
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'affascinante mondo della tecnologia dei materiali! Se trovo il tempo vedo se riesco a concentrare un po' di appunti, se interessa.

Sent from my C2105
 
non c'entra nulla ma è uno spettacolo quell'impianto frenante e anche l'auto che lo monta .: sbav :.
 
L alluminio viene usato per la campana, come ho fatto sulla mia, diminuiscono le masse non sospese e diciamo che fa meno da volano nell accelerazione e frenata, dalla mia esperienza le pastiglie Brembo sono un filino meglio delle Ferodo,
 
ragazzi direi di rientare in tema:consigliare l'utente sulla scelta di DISCHI E PASTIGLIE FRENO!
grazie per la collaborazione
 
Per dare un consiglio, bisogna sapere di ciò che si parla. Ora dato che pare esserci molta confusione, o per lo meno poca conoscenza approfondita, non vedo il male nell'aprire un inciso di un paio di interventi. Secondo me é più conveniente alla serietà del forum uscire un momento dal tema per dar cognizione di causa a quel che si dice, piuttosto che stare in tema ma dare consigli fine a se stessi. Non voglio esser polemico, ma costruttivo.

Sent from my C2105
 
Anche io sono d'accordo su interventi che approfondiscono il tema, e questo ci sta sia come conoscenza tecnica e personale,
pero bisogna anche dire che qui non siamo su un forum di formula 1, o una scuderia rancing, o che siamo piloti che andiamo tutte le settimane in pista,
diciamo che l'utente medio fa Urbano e extraurbano, quindi non ci sono pretese estreme dei materiali, e della tecnica di costruzione,
alla fine si discute su un topic dove il titolo e DISCHI E PASTIGLIE ECONOMICHE , quindi e importante la qualita/prezzo finale del prodotto.

Sinceramente io non ho mai avuto problemi con dischi e pastiglie per surriscaldamento, o di frenata, non faccio le corse,
il piu' delle volte mi interessa un prodotto che con qualita/prezzo mi dia la resa nel kilometraggio e qualita di frenata.
Ringrazio l'amico kormrider per l' accurata delucidazione su dischi e pastiglie, pero credo che la maggior parte cerchino di risparmiare,
il suo sporco lavoro lo fanno anche dischi e pastiglie economici, poi da tenere presente che ci sono limiti di velocita da rispettare e distanze di sicurezza.

Personalmente ho consigliato Brembo sia come dischi e pastiglie per l'ottima resa nel tempo e dei Kilometri,
se il kilometraggio aumenta, ci sta anche un maggior costo iniziale, si risparmia sulle ore officina, interventi dimezzati.
Poi se le pastiglie le produce la brembo, o se la brembo se le fa fare da altra ditta, postando il proprio marchio,......
e una strategia aziendale che al utente finale potrebbe non interessare, ma e interessante sapere che un prodotto valido.

:ernaehrung004::ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le info tecniche comunque le pastiglie brembo non le ho più trovate e ho preso i dischi e pastiglie Ferodo premium (40+ 38 euro). Vi farò sapere come vanno ;-)
 
Ultima modifica: