Anche io sono d'accordo su interventi che approfondiscono il tema, e questo ci sta sia come conoscenza tecnica e personale,
pero bisogna anche dire che qui non siamo su un forum di formula 1, o una scuderia rancing, o che siamo piloti che andiamo tutte le settimane in pista,
diciamo che l'utente medio fa Urbano e extraurbano, quindi non ci sono pretese estreme dei materiali, e della tecnica di costruzione,
alla fine si discute su un topic dove il titolo e DISCHI E PASTIGLIE ECONOMICHE , quindi e importante la qualita/prezzo finale del prodotto.
Sinceramente io non ho mai avuto problemi con dischi e pastiglie per surriscaldamento, o di frenata, non faccio le corse,
il piu' delle volte mi interessa un prodotto che con qualita/prezzo mi dia la resa nel kilometraggio e qualita di frenata.
Ringrazio l'amico kormrider per l' accurata delucidazione su dischi e pastiglie, pero credo che la maggior parte cerchino di risparmiare,
il suo sporco lavoro lo fanno anche dischi e pastiglie economici, poi da tenere presente che ci sono limiti di velocita da rispettare e distanze di sicurezza.
Personalmente ho consigliato Brembo sia come dischi e pastiglie per l'ottima resa nel tempo e dei Kilometri,
se il kilometraggio aumenta, ci sta anche un maggior costo iniziale, si risparmia sulle ore officina, interventi dimezzati.
Poi se le pastiglie le produce la brembo, o se la brembo se le fa fare da altra ditta, postando il proprio marchio,......
e una strategia aziendale che al utente finale potrebbe non interessare, ma e interessante sapere che un prodotto valido.
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