Cosa mi sta succedendo?

Discussione in 'JTDm' iniziata da chrigt, 29 Dicembre 2018.

  1. Cmq ho staccato il debimetro...tra un oretta mi faccio un giretto e vediamo....spero vivamente sia quello
     
  2. se ti rimane tutto uguale ti conviene fare una cosa, porta l'auto dal mappatore se ha i rulli falla provare, potrebbe essere che dopo vari toglie e metti della batteria la mappa ha perso qualche dato. Se alla prova rulli l'auto non ha nemmeno 100 cv cosa molto probabile il mappatore in base hai valori con ecu scan e mappa ti dira' dove intervenire.
     
  3. Aggiornamento....ho provato la macchina con debimetro staccato....0 errori su body....macchina un po' più pronta di sicuro...ma c'è ancora un gap fino a 2500 giri....forse ho trovato una possibile causa.....TUTTO SPORCO...debimetro....sensore pressione assoluta....e un po' di olio qua e là(ma c'è da quando l' ho ritirata...diciamo che non e stato il meccanico più pulito del mondo).....perciò domani ci do dentro con una bella pulizia generale al motore e ai sensori....map e maf....e ci butto dentro anche qualcosa per gli iniettori se lo trovo....vista la poca pulizia(e mi ha messo le rondelle parafiamma nuove,quindi ha maneggiato gli iniettori)penso ci sia un po' di sporco qua e là.vediamo se risolvo....PS....per il mistero del tubo IC superiore senza l innesto per il secondo air box?nessuno li ha mai montati su 159?
     
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  4. Una domanda.......ma se avessi il tubo IC bucato la lancetta della mia pantera sarebbe immobile?
     
  5. Del turbo ovviamente
     
  6. no.. farebbe un pò di fumo.. un bel pò
     
  7. #17reaction84,31 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2018
    Questo conferma che la servizi spesso può fare danni 1400 ti ha trattato bene...non vorrei dire ma dopo che ha fatto un lavoro del genere è l auto non va bene mmm io minimo gliela riporterei
     
  8. Ziopalm......e invece ad accellerata costante,dopo qualche secondo la lancetta del turbo scende un po'.....e normale?
     
  9. dunque
    ad accelerata costante a giri costanti se sei in piano la lancetta del turbo non si dovrebbe muovere
    se invece sei in falso piano (a salire o a scendere) ha dei movimenti..
     
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  10. Ciao se fino ai 2500 e' come se si ingolfasse potrebbe essere un eccesso di gasolio rispetto all'aria, controlla bene il debimetro. Il fatto che migliori staccandolo fa pensare ad un errore che arriva dallo stesso.
    Potrebbe anche esserci una mini lesione sul tubo a monte del debimetro, basta poco per sfasare le percentuali corrette.