Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Antonia

Alfista principiante
7 Novembre 2017
56
31
19
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
Veloce Diesel
Con la mia Giulia ho percorso 125.000 km in quattro anni e tra due mesi scade il leasing, la restituirò ( il riscatto costa 18500 euro). Ho voglia di cambiare ma è difficile. Cosa prendo? Mi attira la Mazda 6...
 
Se non sbaglio qui sul forum un utente disse di aver provato la pur bellissima 6 e di non averla trovata all'altezza di Giulia.
Credo che l'unica paragonabile seriamente sia la solita Serie 3...
Ma riparti col NLT o vuoi comprarla? E perché vuoi cambiare?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se non sbaglio qui sul forum un utente disse di aver provato la pur bellissima 6 e di non averla trovata all'altezza di Giulia.
Credo che l'unica paragonabile seriamente sia la solita Serie 3...
Ma riparti col NLT o vuoi comprarla? E perché vuoi cambiare?
NLT?
 
Ah scusa hai scritto leasing :D
 
Se non sbaglio qui sul forum un utente disse di aver provato la pur bellissima 6 e di non averla trovata all'altezza di Giulia.
Credo che l'unica paragonabile seriamente sia la solita Serie 3...
Ma riparti col NLT o vuoi comprarla? E perché vuoi cambiare?
La mazda 6 l’ho provata anche scorsa settimana. La Giulia ha uno sterzo migliore, é più ammortizzata e più silenziosa. La Mazda 6 è 20 cm più lunga, ma ha il motore che fa quel bel rumorino sotto al sedile che ti fa venire voglia di correre, mi sembra di essere un po’ su una macchina da corsa. Fuori è uno splendore di macchina. Con 10.000 euro in meno della Giulia avrei tettuccio apribile e impianto Bose. Dentro è meno bella ma ha tutti gli Adas ed ha un’ottima qualità di materiali. Il motote diesel Skyactive è un quattro cilindri di cui dicono bene... Perchè non una nuova Giulia? Non ho mai comprato due volte la stessa macchina, perchè poi ti sembra di non aver cambiato. La vita è troppo corta mannaggia per provarle tutte!!!
Anche noleggio lungo termine andrebbe bene se non mi pelano con 30.000 km al’anno...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao e buona serata, io prenderei ancora Giulia, ma sono troppo di parte, ho l’Alfa Romeo nel DNA fino al midollo!!!
🍀🍀🍀
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Se proprio vuoi cambiare a parte la BMW che ti hanno già suggerito e che direi è l'altra auto dinamicamente più simile a Giulia sul mercato, potresti prendere in considerazione un Mercedes CLA Coupè (che poi coupè non è perchè ha 4 porte). Meccanicamente e tecnicamente è inferiore a Giulia (come la Mazda 6), ma è un bel vedere.

cla220d7-534580-k8uE--1020x533@IlSole24Ore-Web.jpg
 
...anche io sicuramente sono di parte: GIULIA VELOCE TI e basta! Quelle indicate sopra non le considero neanche...non c'è proprio termine di paragone!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se proprio vuoi cambiare a parte la BMW che ti hanno già suggerito e che direi è l'altra auto dinamicamente più simile a Giulia sul mercato, potresti prendere in considerazione un Mercedes CLA Coupè (che poi coupè non è perchè ha 4 porte). Meccanicamente e tecnicamente è inferiore a Giulia (come la Mazda 6), ma è un bel vedere.

Visualizza allegato 216103
Si è bella, l’avevo considerata, ma ho provato la classe A e mi è sembrata dura come sospensioni. Dopo la Giulia anche le Audi, che pure ho avutoin passato (A3 ed A5 sportback) mi sembrano con un assetto troppo rigido per la mia schiena.
 
  • Like
Reactions: snaiper73