Cosa sono??? Bah!

Michele S.

Nuovo Alfista
24 Novembre 2016
14
17
4
41
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 116 cv
Ciao a tutti "Alfamatti" [emoji1], ho una curiosità,anzi 2,che da tempo mi ripromettevo di chiedere a chi è moooolto più esperto di me e spero possa aiutarmi. Nell'abitacolo della mia Alfa 156 Giugiaro 1.9 jtd ho questi 2 "COSI" dei quali non ho la più pallida idea di cosa diavolo siano...allego foto
1489160255098.jpg

Il primo è come una sorta di pulsante di gomma sotto la seduta del guidatore,l'altro è sul tunnel centrale all'altezza del ginocchio sx del passeggero e come potete vedere è marchiato HELLA e sembra una specie di "presa" per un qualche spinotto/jack!COSA DIAVOLO SONO???
1489160569861.jpg
1489160583097.jpg

Confido nella vostra esperienza e indubbia conoscenza tecnica,grazie a tutti e FORZA ALFA! [emoji173]
 
Il primo è l'interruttore inerziale che stacca corrente alla pompa del carburante in caso di forte impatto.
Il secondo dovrebbe essere lo spinotto per l'alimentazione di un lampeggiante....è di provenienza forze di polizia?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il primo è l'interruttore inerziale che stacca corrente alla pompa del carburante in caso di forte impatto.
Il secondo dovrebbe essere lo spinotto per l'alimentazione di un lampeggiante....è di provenienza forze di polizia?
Grazie alex1975bz! io ne sono il 3° proprietario,il precedente era uno zio che era (purtroppo non c'è più) appassionato di aeronautica militare e in particolare della magnifica pattuglia acrobatica della Frecce Tricolori;il primo non lo conosco,ma mi fa pensare la tua osservazione: sul posteriore della mia Alfa c'è e non ho voluto rimuoverlo (in parte per ricordare mio zio,in parte perché mi piace quello che simboleggia [emoji6] ) un adesivo delle Frecce Tricolori come questo
1489184861638.jpg

Non so,forse in passato può darsi che sia stata un'auto "civile" dell'Aeronautica Militare?non saprei
 
Si potrebbe, auto di rappresentanza di un qualche generale...oppure scorte magistratura che mettono il lampeggiante sul cruscotto....questo spiegherebbe la presa jack sul tunnel centrale e non vicino le portiere in basso....
 
  • Like
Reactions: Michele S.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrei utilizzare allora quella presa jack e procurarmi un lampeggiante per "farmi largo" quando vado di fretta?!?! [emoji44] [emoji23][emoji23] scherzo,naturalmente! Grazie ancora per le delucidazioni alex1975bz
 
  • Like
Reactions: alex1975bz