Potresti aver ragione... dalla foto non si intuisce la dimensione ne la consistenza... magari se SilverShadow ci dà il peso e dimensioni...
Potrebbe essere molto utile la foto del lato "B"... come sempre del resto! :grinser026: :decoccio:
Confermo è un galetto per il serraggio della gomma e va pure smartellato unica tecnica possibile con un martello al piombo.
Io di quel sistema non mi fido molto meglio 5 bulloni
Confermo è un galetto per il serraggio della gomma e va pure smartellato unica tecnica possibile con un martello al piombo.
Io di quel sistema non mi fido molto meglio 5 bulloni
Il sistema è sicuro quanto i bulloni, anzi come detto in precedenza più vai più il galletto si tira!
Il vantaggio era la velocità di smontaggio/montaggio nei pit stop confused
PS Il meccanico con un solo dado non lo poteva dimenticare con cinque non si sà mai.... :decoccio:
C'è da dire anche che le auto storiche su cui erano montate non avevano le prestazioni di quelle di oggi, quindi una sola "galletta" andava piu che bene.
Il sistema è sicuro quanto i bulloni, anzi come detto in precedenza più vai più il galletto si tira!
Il vantaggio era la velocità di smontaggio/montaggio nei pit stop confused
PS Il meccanico con un solo dado non lo poteva dimenticare con cinque non si sà mai.... :decoccio:
Beh io lavoro in edilizia 5 fa molto + di uno ahaha visto che il motto nella mia famiglia è solidita e cemento a profusione.
Di certo era veloce come sistema e pure bello da vedere a Pimp my Ride il programma su Mtv ne ho visto il funzionamento e montaggio, i cerchioni e le galette erano placcate in oro gli americani hanno il gusto e lo stile di un fast food.
Potresti aver ragione... dalla foto non si intuisce la dimensione ne la consistenza... magari se SilverShadow ci dà il peso e dimensioni...
Potrebbe essere molto utile la foto del lato "B"... come sempre del resto! :grinser026: :decoccio:
Non ci sono dubbi.
é il dado centrale che teneva la ruota fissata al mozzo.
Come nelle monoposto di oggi per capirci.
Andavano avvitati a mano e "stretti" con un martello di legno o piombo.
Ciao