Costi presso officina ufficiale alfa romeo

Perché a volte, se non si conoscono le cose è’ meglio non intervenire, a beneficio di chi ha aperto il post per avere dei consigli.
Basta spiegare le cose. I forum servono a questo ... se ognuno quando sà si esprime in modo altezzoso, non è che ci faccia bella figura...

• Like
Reactions: saul
Inoltre L’ acquisto del pacchetto tagliandi è’ un buon test per valutare la correttezza dell’ officina. In’ officina onesta cercherà dal dissuadere dall’ acquisto, perché se da un lato sicuramente guadagnerebbe dal fare un tagliando a costo cliente, piuttosto che uno calmierato con casa madre che non paga la manodopera e i pezzi a prezzo pieno ma a tariffe imposte, dall’ altro avrebbe un maggior guadagno con il discorso olio, perché difficilmente gli interventi coinciderebbero.
Basta spiegare le cose. I forum servono a questo ... se ognuno quando sà si esprime in modo altezzoso, non è che ci faccia bella figura...
Ma guarda che la bella figura non la fa il tuo intervento in cui affermi:
- la vettura non segnala il degrado(falso)
- e’ un semplice tagliando(falso)
- L’ olio e’ la prima cosa che viene sostituita(falso)

• Like
Reactions: Gianvi alfista
mi spiegate perché alla mia lancia ypsilon di 2 anni di età compiuti il 1 aprile 2023 il primo tagliando a 11800 km ed un anno di età mi hanno fatto pagare 180 euro, mentre nel secondo a due anni di età (avevo 23000 km.) esattamente volevano 320 euro? solo perché erano previste in più del primo il filtro aria e 4 candele? ovviamente io ho rifiutato e con 95 euro lho fatto (senza candele e olio originale,
filtri concorrenza) dal mio meccanico di fiducia

- Informazione Pubblicitaria -
Ma guarda che la bella figura non la fa il tuo intervento in cui affermi:
- la vettura non segnala il degrado(falso)
- e’ un semplice tagliando(falso)
- L’ olio e’ la prima cosa che viene sostituita(falso)
Sempre più simpaticissimo 😂
Non basta far presente che uno si sbaglia senza fare l'altezzoso come continui a fare?
Difficile ehhhh

• Like
Reactions: saul
Al secondo anno e’ previsto anche L’ olio freni. In ogni caso i prezzi i fca sono quelli. Ho comunque spulciato le clausole della garanzia estesa, tecnicamente non sei obbligato ad andare in alfa per i tagliandi, ma basta avere i tagliandi fatturati con pezzi originali. Puoi fare anche il tagliando in officine fca o jeep (dove la manodopera costa meno)in quanto hanno accesso ai server alfa

• Like
Reactions: Lukappaseidue
chi ha effettuato già i tagliandi? costi, consigli?
In ogni caso la legge, da diversi anni a questa parte, prevede non solo la possibilità di fare gli interventi presso officine "generaliste" ma anche l'uso di ricambi non originali purché siano "al pari" di quelli originali.
Su Google basta fare un po' di ricerche e trovi molte info al riguardo.
Ovviamente il tutto senza perdere la garanzia della casa madre.

Un esempio sono le auto NLT per le quali ormai le varie società di noleggio ordinano loro stesse i ricambi da inviare ai meccanici approvvigionandosi presso ricambisti "generalisti" e le garanzie non sono mai decadute.

L'ultima che ho avuto gli ho fatto un sacco di lavori prima del riscatto (distribuzione, freni, pompa gasolio e altro) e mi hanno dato garanzia di 1 anno su tutti i pezzi nuovi ed il lavoro nonostante fosse tutto non originale.

Attenzione, questo vale per la garanzia legale, ma potrebbe non valere per quella convenzionale(estensione). Nel caso specifico delle polizze fca non e’ richiesto che vengano effettuati i tagliandi in rete ufficiale ma deve essere dimostrabile da fattura L’ esecuzione di tutte le lavorazioni previste da lum e L’ utilizzo di ricambi originali

X