Costo cambio braccetti ed ammortizzatori

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
44
6
10
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti,
sto per acquistare una 147 con 140.000km.
Secondo voi quanto dovrei spendere per far cambiare i braccetti inferiori e superiori+ gli ammortizzatori?
Dovrei far cambiare già che ci sono anche la barra stabilizzatrice per evitare rumori?
Per gli ammortizzatori, quali mi consigliate?
Grazie
Matteo

Assolutamente sì il lavoro va fatto completo. Prepara almeno 500 per la SOLA MANODOPERA. gli ammortizzatori migliori sono i Bilstein B6 o in alternativa i kony gialli. Poi se vuoi stare basso con i prezzi ti consiglio assolutamente e direttamente l'assetto completo novitec su shop.alfisti.net

Grazie Kormrider,
ma avevo visto che sostituzione dei braccetti e rimontaggio dell'ammortizzatore ci voleva circa 1 ora di lavoro. La barra stabilizzatrice prende così tanto tempo? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Per arrivare a smontare la barra stabilizzatrice va tirato giù tutto il sottotelaio delle sospensioni volgarmente definita slitta o culla motore e le ore di manodopera sono 3 SOLO per la fase di smontaggio.

1000029531.jpg

1000029532.jpg

1000029533.jpg

1000029530.jpg
1000029529.jpg
1000029528.jpg

Grazie mille, ho visto ora. Nel video che avevo visto non smontavano la barra....

E come fanno a cambiarla se non la smontano?

Un lavoro fatto a metà. La barra è importante.

grazie mille. Per quanti riguarda i braccetti, oltre a TRW ci sono altre marche che consigliereste?
Ho letto pareri discordanti, se non ho capito male i Trw erano quelli di serie vero?
Grazie

X