Ma gli scricchiolii orribili che si sentono sui dossi specie con il freddo sono dovuti a parti in plastica gomma degli ammortizzatori o ai trapezi superiori?
Ma gli scricchiolii orribili che si sentono sui dossi specie con il freddo sono dovuti a parti in plastica gomma degli ammortizzatori o ai trapezi superiori?
In genere sono tutte le parti in gomma che con il passare degli anni si consumano, come le boccole della barra stabilizzatrice anteriore e posteriore e i silent block dei braccetti che compongono il gruppo sospensione. Io li ho appena cambiati e i rumori per ora sono spariti.
Capito. E alla fine hai speso i 500 euro di manodopera che dicevi? Non sono tanti secondo me per il tempo che si impiega. In nero o con fattura se posso chiedere?
Capito. E alla fine hai speso i 500 euro di manodopera che dicevi? Non sono tanti secondo me per il tempo che si impiega. In nero o con fattura se posso chiedere?
Alla fine ne ho spesi 700...e il meccanico non è riuscito a cambiare gli ammortizzatori perché non gli si svitava il dado che sta sopra il supporto dell' ammo posteriore (sta cosa fa un po' ridere ma succede anche questo..). Secondo me si è preso troppo,senza nemmeno sostituire le boccole della barra stabilizzatrice anteriore perché lì in effetti c'era un bel lavoro extra, infatti adesso la porto da un altro meccanico. Comunque era senza fattura.
Senza fattura non è poco in effetti. Se prende 35 (già tanto in nero anche considerando che c'è da ammortizzare officina e attrezzature) significherebbe 20 ore. Per me è lavoro da fare in 2 giorni massimo, ma forse meno...
Senza fattura non è poco in effetti. Se prende 35 (già tanto in nero anche considerando che c'è da ammortizzare officina e attrezzature) significherebbe 20 ore. Per me è lavoro da fare in 2 giorni massimo, ma forse meno...
Ladri e incapaci come già ti dissi giorni fa. Le pinze dei freni che lavorano male vanno smontate sane per come sono e mandate a revisione. Sennò si sostituiscono immediatamente con quelle nuove e nel frattempo si mandano a revisionare le vecchie. Occhio con i freni.
Ladri e incapaci come già ti dissi giorni fa. Le pinze dei freni che lavorano male vanno smontate sane per come sono e mandate a revisione. Sennò si sostituiscono immediatamente con quelle nuove e nel frattempo si mandano a revisionare le vecchie. Occhio con i freni.
Lo terrò a mente. Per fortuna sembra che ho trovato un'officina competente a due passi da casa e che sa lavorare sulle auto del passato,con prezzi più che onesti. L'ho portata stamattina, vediamo a fine lavori com'è andata.