Costo immatricolazione Alfa GT V6

GT_Belgio

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2010
7
0
1
BE
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve!

Sono un Alfista nato che vive nel Belgio.
Ho una GT Rosso Alfa, 1.9jtd Edizione Quadrifoglio Verde che ha appena compiuto 1 anno.

Adesso sto cercando una V6 Busso pero la vorrei immatricolare in Italia (dove ho della famiglia), visto che qua nel Belgio per una cilindrata del genere devi pagare:
3.000 € per immatricolarla
1.300 € per anno
1.500 € per assicurarla...
Ciò vuol dire che il primo anno paghi: quasi 6.000 € !!!:smiley_001:

Qualcuno mi puo dire quello che si deve pagare esattamente per immatricolare( una GT V6 in Italia e i prezzi minimi per l'assicurazione?

Grazie!!

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao, non so cosa intendi per immatricolazione ma se ti riferisci al passaggio di proprietà costa dai 300 ai 400 euro se la prendi da un rivenditore, circa 1.100 euro se la prendi da privato, il bollo costa circa 700 Euro (177 Kw) e l'assicurazione dipende in che classe sei, dovrebbe andare dai 700 euro minimo in su...parecchio in su..

Re: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Dunque sarebbe:
- Passaggio di proprietà 400 o 1100 euro
- Bollo 700 euro
- Assicurazione 700 euro

Il passaggio di proprietà si paga solo una volta e il bollo ogni anno vero?

Chiedo questio perchè qua nel belgio si paga per un GT V6 3.2:
- Immatricolazione (per avere una targa): 3000 euro solo una volta
- Bollo: 1300 euro ogni anno
- Assicurazione minimo 1500 euro

Grazie per le risposte!

Re: Spese di immatricolazione per GT V6

ciao, ti confermo i prezzi che ti hanno detto gli amici alfisti. Poi c'è da dire che spesso, se prendi l'auto da un rivenditore professionale, il passaggio è compreso nel prezzo, o almeno per me è stato così. Il valore del passaggio, non so se cambia da regione a regione, in Lombardia è di 450€. Il bollo secondo me è esagerato 700€. Io per 150cv pago 300€, dovresti fare la proporzione anche se è vero che il costo non sale in modo "costante". Per l'assicurazione, scegliendo la "base", cioè solo la RC(responsabilità civile), 600-700€ te la cavi, magari anche qualcosa meno con le nuove assicurazioni on line.
Ottima auto, complimenti.

Re: Spese di immatricolazione per GT V6

io come passaggio da un privato andando in motorizzazione ho pagato attorno 800 euro e il bollo in trentino è meno di 700 euro e di assicurazione pago 500 euro all'anno..