Immatricolazione auto estera

Leletwin

Nuovo Alfista
18 Maggio 2020
2
6
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1,8 turbo
Altre Auto
Astraj
Salve a tutti vi chiedo un aiuto, cercando una 75 America 1.8 mi sono imbattuto in una che è all estero, l auto è in vendita come da restaurare infatti ha molte cose da fare anche estetiche ma il gusto è anche quello no? Comunque l auto è francese di origine non ha targhe al momento è presso un concessionario in Belgio, ha la carte grise ma non il coc. Ora il prezzo è buono e trattabile ma non ho le conoscenze giuste sulla materia so che ci vogliono circa 2000 euro per immatricolarla con collaudo ma prima va rimessa a punto immagino o sbaglio? Ho contattato un agenzia che si occupa di queste pratiche ma non mi ha saputo dare una spesa precisa e soprattutto non danno garanzie che l auto venga immatricolata in Italia va richiesta la scheda tecnica mi hanno detto Vista l assenza di questo coc. Qualcuno sa darmi indicazioni anche sulla convenienza, a me piaceva l idea di riportare in paatria questo esemplare e pian piano rimetterla a posto.... Sono un nostalgico grazie a tutti

FCR8GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2019
157
58
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
penso che tu la possa immatricolare anche grazie al documento che rilascia ASI sulle specifiche tecniche dell'auto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente