Costo mantenimento Giulia 150cv super

Marra

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
8
2
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ragazzi, sto per comprare una fantastica Giulia super 150cv del 2018 a 20000 euro da concessionaria FCA ufficiale con garanzia totale 3 anni.
A parte le rate per acquisto e spese fisse tipo bollo e assicurazione, ciò che mi spaventa sono le spese impreviste.
Dalla vostra esperienza, è mantenibile una macchina del genere con uno stipendio di 1400 euro? (Niente affitto, niente famiglia).
Non vorrei come si dice...fare il passo piú lungo della gamba.
Grazie!
 
Come costi di gestione è forse addirittura più economica di una Giulietta di pari cilindrata.
Secondo me dovresti starci dentro.
 
C
Dalla vostra esperienza, è mantenibile una macchina del genere con uno stipendio di 1400 euro? (Niente affitto, niente famiglia).
Non vorrei come si dice...fare il passo piú lungo della gamba.
!
Privacy permettendo dovresti dirci che altri vizi hai....:p

Il calcolo deve esser fatto tenendo conto non solo del costo di gestione ma anche quello di acquisto.

Comunque se fai un giro in rete trovi diverse tabelle con costi riferiti a 15.000 km/anno, che non ti diranno se potrai far fronte.alla spesa di gestione ma sicuramente li potrai confrontare ad altre auto apparentemente di lignaggio inferiore.

Comunque vale sempre... volere è potere!
 
Privacy permettendo dovresti dirci che altri vizi hai....:p

Il calcolo deve esser fatto tenendo conto non solo del costo di gestione ma anche quello di acquisto.

Comunque se fai un giro in rete trovi diverse tabelle con costi riferiti a 15.000 km/anno, che non ti diranno se potrai far fronte.alla spesa di gestione ma sicuramente li potrai confrontare ad altre auto apparentemente di lignaggio inferiore.

Comunque vale sempre... volere è potere!
Unico vizio che ho è la palestra e qualche cena al sabato figurati
Link tabelle a cui ti riferisci? Grazie!
 
Vi do qualche info in piú:
Rata acquisto: 240 euro mese
Assicurazione 1060 euro annui con casco completa.
Bollo 298 euro.
Cerchi 18 pollici NON differenziati (100 euro a gomma +/-)
Percorrenza 15000 km annui

Grazie!
 
Vi do qualche info in piú:
Rata acquisto: 240 euro mese
Assicurazione 1060 euro annui con casco completa.
Bollo 298 euro.
Cerchi 18 pollici NON differenziati (100 euro a gomma +/-)
Percorrenza 15000 km annui

Grazie!
Spannometricamente ti viene a costare circa 500 euro al mese pertanto ti restano ancora 900 € per varie ed eventuali.

Direi che ordinariamente ce la puoi fare...;)
 
Ultima modifica:
Spannometricamente ti viene a costare circa 500 euro al mese pertanto ti restano ancora 900 € per varie ed eventuali.

Direi che ordinariamente ce la puoi fare...;)
ascolta M@urizio, Condivido il suo numero. Non ha comunque esagerato.......... gomme termiche, catene, ogni anno 2 cambi gomme, 1 tagliando, pastiglie freni....... ce n'e' sempre una.
 
ascolta M@urizio, Condivido il suo numero. Non ha comunque esagerato.......... gomme termiche, catene, ogni anno 2 cambi gomme, 1 tagliando, pastiglie freni....... ce n'e' sempre una.
Direi che 500 euro mese per la macchina che è mi sembrano onesti e fattibili allora dai
 
Ciao ragazzi, sto per comprare una fantastica Giulia super 150cv del 2018 a 20000 euro da concessionaria FCA ufficiale con garanzia totale 3 anni.
A parte le rate per acquisto e spese fisse tipo bollo e assicurazione, ciò che mi spaventa sono le spese impreviste.
Dalla vostra esperienza, è mantenibile una macchina del genere con uno stipendio di 1400 euro? (Niente affitto, niente famiglia).
Non vorrei come si dice...fare il passo piú lungo della gamba.
Grazie!
ne ho una eguale, i costi di gestione sono molto moderati vai pure tranquillo. .....quanti km ha l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le spese che possono diventare fastidiose sono quelle degli interventi in officina, ma se hai la Maximum Care sei a cavallo.