Dipende da quanti km hai percorso, ma la sostituzione completa del motore (ma anche sostituire un solo pistone.....) non è mai una operazione "facile" (per fare un paragone è come se ad una persona sostituisci il CUORE ...) ; La cosa migliore in questi casi è cambiare auto ed anche una usata, ma funzionante è più conveniente ; In passato su un auto che utilizzavo per lavoro , a causa di un incidente ho dovuto sostituire il motore e anche se mi era sembrata una operazione conveniente dal punto di vista economico, devo dire che ho fatto una fesseria, perchè l'auto non è andata più bene (sono tanti i componenti da smontare e rimontare ..e oggi è anche peggio..) morale ho dovuto rivendere l'auto dopo poco e a basso prezzo quindo ho fatto una spesa doppia ..altro che risparmio ....ed era una FIAT. Il motore 1750 è molto "tirato" e sono pochi quelli che raggiungono un kilometraggio elevato senza gravi danni (i 200.000 km li vedi col binocolo...) quindi se l'auto ha già percorso molti km è meglio cambiarla ...(ovviamente è solo il mio parere personale in base alla mia esperienza).