Costo pistone ed eventuale rettifica motore

Non credo un motore usato costi meno di 1500€

Mah...io ho sotto sorveglianza un cilindro per capire i danni da elettrodo candela rotto e disperso...
Qualora mi tocchi intervenire sul motore preferisco rifare il mio motore con certezza poi della situazione che montare un motore usato di cui nulla so delle condizioni...
Attivare una garanzia su pezzi usati a distanza di tempo è sempre una rogna...

concordo sull'intervenire sul proprio motore

• Like
Reactions: Maxiz
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonate la mia ignoranza. Ma come fa a rompersi o danneggiarsi un pistone? Nel mio caso avendo l'impianto a GPL mi aspettavo che si rompesse l'iniettore.

Perdonate la mia ignoranza. Ma come fa a rompersi o danneggiarsi un pistone? Nel mio caso avendo l'impianto a GPL mi aspettavo che si rompesse l'iniettore.

Semplicemente per una mancata accensione o fenomeno di preaccensione prima che arrivi al punto morto SUPERIORE.

Elettrodo della candela, punto caldo, frammento di una valvola..

• Like
Reactions: servator e M@urizio
Semplicemente per una mancata accensione o fenomeno di preaccensione prima che arrivi al punto morto SUPERIORE.

Elettrodo della candela, punto caldo, frammento di una valvola..
What?
Mancate accensioni ne ho avute effettivamente ma pensavo fosse problema dell'iniettore..
Il resto che sarebbe? Se hai tempo e voglia [emoji6]

Un motore "Tirato" come il 1750 cc che è pure ad iniezione diretta non va mai messo a Gas e comunque le auto di oggi a GAS oltre i 100.000 km sono a forte rischio ; Ribadisco che secondo me se il preventivo che ti fanno è "alto" è meglio comprare un'altra auto anche se usata, ma più nuova (mai oltre i 30.000 - 50.000 km già percorsi), poi Dipende anche dalle esigenze di chi la deve acquistare .

• Like
Reactions: kormrider
What?
Mancate accensioni ne ho avute effettivamente ma pensavo fosse problema dell'iniettore..
Il resto che sarebbe? Se hai tempo e voglia [emoji6]

Bhe qui siamo proprio all'ABC della meccanica e del funzionamento di un motore a stantuffi...

Ciao a tutti.
Mi si prospetta una possibile rettifica del cilindro 4 o se troppo danneggiato la sostituzione.
Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare?
Grazie

Che consumi d'olio riscontri??

Qual è il quantitativo d'olio ogni quanti km di percorrenza?

Se si aggira nell'ordine dei 500ml d'olio su
1 000km allora è rigata la canna del cilindro. Con conseguente pistone usurato e non riparabile se non con la sostituzione completa di tutti i pistoni.

IMG-20190205-WA0000.jpg

IMG-20190207-WA0021.jpg

IMG-20190207-WA0024.jpg

Se anche un solo pistone è usurato si devono per forza sostituire anche gli altri 3 con la rettifica totale del monoblocco.

IMG-20190225-WA0023.jpg

IMG-20190225-WA0022.jpg

IMG-20190205-WA0000.jpg

• Like
Reactions: bigbilly95
X