Costo pistone ed eventuale rettifica motore

per le rettifiche tutti quanti si rivolgono a centri meccanici specializzati.
che anche lì poi, dipende dove vai a finire ed è sempre un letamaio di scarpari in circolazione
dove son solo capaci di sbagliare le misure e le tolleranze. utensili mai cambiati, macchine CNC che lavorano storte.. magari hanno anche l'apprendista fresco fresco appena uscito dalle scuole superiori che non sa ancora cosa sia un calibro centesimale o peggio ancora i 15enni a fare lo "stage"
e c'è da farsi il segno della croce appena li vedi metter su un blocco sulla rettifica ..
per non parlare poi nelle singole officine anche e soprattutto quelle ufficiali e autorizzate dove appena
cominciano a guardare nel cofano sono i primi a far danni solo a rimuovere il primo carterino
di plastica e la prima fascetta a scatto.
Magazzino ricambi FCA Brandini di Firenze (rivenditore concessionario ufficiale), al momento di fare ordine per guarnizione castelletto motore 1750 tbi: "è un motore Opel, non esiste la guarnizione va messo un sigillante in tubetto venduto come ricambio Alfa, anzi no forse la guarnizione esiste ma viene venduta solo insieme al coperchio...boh, fate voi".
Questa sarebbe la concessionaria FCA più grande di Firenze...
 
  • Like
Reactions: kormrider
come è un motore opel?
 
Magazzino ricambi FCA Brandini di Firenze (rivenditore concessionario ufficiale), al momento di fare ordine per guarnizione castelletto motore 1750 tbi: "è un motore Opel, non esiste la guarnizione va messo un sigillante in tubetto venduto come ricambio Alfa, anzi no forse la guarnizione esiste ma viene venduta solo insieme al coperchio...boh, fate voi".
Questa sarebbe la concessionaria FCA più grande di Firenze...
Ma non è che ti sei "rivolto" ad una PASTICCERIA...con tutto il rispetto per i pasticceri (quelli bravi...) ????
 
- Informazione Pubblicitaria -
come è un motore opel?
...mi sono cadute le braccia...
Qui a Firenze le concessionarie storiche Alfa hanno chiuso tutte e la concessione è stata passata ai vecchi rivenditori Fiat che nulla sanno dei motori Alfa di storia recente.
Ho due amici che hanno ritirato insieme le loro Stelvio 280CV e riportate indietro dopo 1 giorno con le spie olio accese...
 
  • Like
Reactions: servator
Il 1750 è un progetto Fiat Powertrain, la società che è nata immediatamente dopo lo scioglimento degli accordi General Motors.
 
...mi sono cadute le braccia...
Qui a Firenze le concessionarie storiche Alfa hanno chiuso tutte e la concessione è stata passata ai vecchi rivenditori Fiat che nulla sanno dei motori Alfa di storia recente.
Ho due amici che hanno ritirato insieme le loro Stelvio 280CV e riportate indietro dopo 1 giorno con le spie olio accese...
che tristezza..
 
per le rettifiche tutti quanti si rivolgono a centri meccanici specializzati.
che anche lì poi, dipende dove vai a finire ed è sempre un letamaio di scarpari in circolazione
dove son solo capaci di sbagliare le misure e le tolleranze. utensili mai cambiati, macchine CNC che lavorano storte.. magari hanno anche l'apprendista fresco fresco appena uscito dalle scuole superiori che non sa ancora cosa sia un calibro centesimale o peggio ancora i 15enni a fare lo "stage"
e c'è da farsi il segno della croce appena li vedi metter su un blocco sulla rettifica ..
per non parlare poi nelle singole officine anche e soprattutto quelle ufficiali e autorizzate dove appena
cominciano a guardare nel cofano sono i primi a far danni solo a rimuovere il primo carterino
di plastica e la prima fascetta a scatto.
Purtroppo quello che dici è la prassi normale e dover fare qualcosa di preciso è sempre un terno al lotto. E pensare che la stessa situazione c è nella sanità.. . :eek::eek::mad:
 
Purtroppo quello che dici è la prassi normale e dover fare qualcosa di preciso è sempre un terno al lotto. E pensare che la stessa situazione c è nella sanità.. . :eek::eek::mad:


È un merdaio ovunque in tutti i settori.
 
Mi sa che io e te abbiamo parecchio in comune anche se mi pare di capire che viviamo molto distanti :D:D
 
X