Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

A proposito... C'è un sistema per farsi il cambio olio completo in casa...

Si vede qui dal minuto 23 al minuto 26:20

E il kit che comprende anche l'HP8 è questo: 110.52€ 6% di SCONTO|Kit attrezzi scarico olio trasmissione per benz 722.6/722.9 e per riparazione auto bmw 6HP /8HP pat| | - AliExpress

Con un singolo cambio olio ve lo ripagate, considerando che un cambio olio completo del cambio viene sulle 450€ mentre se usate il fai da te ve la cavate con 250€ di kit filtro/coppa+viti+7l di olio originale ZF + 145€ di kit per lo svuotamento ad aria = 400€ in totale
Aggiungi un ponte sollevatore ed un locale adatto...

• Mi piace
Reazioni: Michele1986
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco il costo della mia sostituzione dell'olio sul cambio automatico ZF AT8 Montato di serie su Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Percorrenza di: 108000 KM effettuata sostituzione olio del cambio automatico.

Costo totale suddiviso in:​

180 € carter+filtro
150 € 9 kg di olio
70 € manodopera
ivato totale, circa 480 €.

Avete esperienze simili?
buonasera signore possessore della giulia 2.2 160 cv percorrenza sempre su strada extraurbane con 84000 km sto. ora oltre a tutte le sostituzioni olio filtri ecc della seconda manutenzione e dei. freni dell acqua del filtro gasolio ora sono in procinto della sostituzione cambio at8 acquistato 9 kg di tutela trasmissione AS8 REFERENCE F139.l11 e fare il lavaggio al costo. della sola manodopera di. 150 euro mi dice il rivenditore ricambiata di. Rieti di. non sostituire carter+filtro+guarnizione ma solo di. pulirlo accuratamente ma sembra che deve essere sostituito. vedo. che il suo costo. e di. 180 euro. ma costerebbe più del. doppio se necessario sostituirlo mi dice di. quale prodotto se puoi mandare un link del. kit carter+filtro. o se tu. consigli di. non cambiare e pulirlo bn grazie

Bisogna sostituire la coppa con filtro integrato altrimenti che senso ha sostituire olio!! Ovviamente costa tra olio e coppa si spende abbastanza ma se si tiene la macchina per molti anni e meglio sostituire olio..

Capisco il solo coppa integrato più filtro dove prendere originale a prezzo contenuto o all alfa romeo ma costerebbe tanto
Mandi un link grazie