Alfasessanta
Alfista Megalomane
- 26 Aprile 2008
- 1,180
- 860
- 176
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
A prescindere che lo abbia detto BMW, io immagino che, dopo aver percorso centinaia di migliaia di km nelle loro prove, ogni casa costruttrice sezioni e smonti le macchine fino all'ultimo bullone. Verificheranno tutte la varie usure e problematiche emerse. Vuoi che non abbiano scaricato l'olio dello ZF di Giulia e Stelvio, giusto per rimanere in Alfa, e successivamente smontato tutto il cambio? Si saranno resi conto del probabile degrado. E se sono giunti a questa conclusione di non sostituire l'olio del cambio avranno avuto le loro buone ragioni.non ho dubbi sul fatto che Alfa abbia percorso centinaia di miglia di Km durante i collaudi, lo vediamo dal risultato raggiunto, una macchina meravigliosa, ma secondo me c'è un'altra ragione che avrebbe potuto portare alla decisione del "for life" ed è semplicissima, lo diceva anche BMW .... quindi perchè non adeguarsi ???
Poi possiamo dirci che sostituire l'olio per caduta, male non fa. Sempre rispettando scrupolosamente le istruzioni di ZF perché altrimenti si potrebbe magari causare un danno da un insufficiente rabbocco. Sulla sostituzione completa, e più ancora il lavaggio, qualche dubbio mi sovviene, specialmente non affidandosi a centri specializzati.