Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Ultima cosa vai presso anche assistenza Iveco e con sostituzioni cambi specializzati ZF veicoli industriali sanno cosa fare loro
Già, è usato da anni su Iveco Daily automatico, nella versione di prima generazione e 700nm di cambio
 
Si ma il rischio di farlo dopo 174 mila km è che si mettano in circolo detriti che non sono stati catturati dal filtro olio ormai inefficiente.
Rischio piccolo ma non inesistente.

Al contrario il cambio per gravità non presenta controindicazioni di alcun genere
I detriti si mettono in circolo se usi degli additivi che possono, appunto, andare a smuovere delle impurità, ma se togli l'olio vecchio e immetti quello nuovo non succede niente.
 
I detriti si mettono in circolo se usi degli additivi che possono, appunto, andare a smuovere delle impurità, ma se togli l'olio vecchio e immetti quello nuovo non succede niente.
anche questo può essere
 
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anche questo può essere
Io ho speso 450 con 9 litri e uso del macchinario per lo svuotamento completo. No additivi, e pezzi originali. I km erano 95mila. L olio era piuttosto verdone scuro e c era un po di limatura (normale per il chilometraggio) sulle calamite. Nessun tipo di problema ne prima ne dopo. Cambi dolcissimi soprattutto in N e A, quasi innavvertibili con medie accelerazioni. Vedi solo il contagiri che sale e scende.....
 
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Io a 170 mila
Km non farei niente ormai è tardi per fare il cambio olio al cambio tanto al 99% fai almeno altri 100 mila km prima di avere problemi al cambio e più facile avere problemi di motore che di cambio anche se è sempre meglio sostituire olio intorno a 80/100 mila km cambiare olio a km elevato c’è sempre il rischio di avere più problemi che benefici..
 
Io a 170 mila
Km non farei niente ormai è tardi per fare il cambio olio al cambio tanto al 99% fai almeno altri 100 mila km prima di avere problemi al cambio e più facile avere problemi di motore che di cambio anche se è sempre meglio sostituire olio intorno a 80/100 mila km cambiare olio a km elevato c’è sempre il rischio di avere più problemi che benefici..
beh se hai in mente di tenere l'auto ancora a lungo lo cambierei comunque olio e filtro del cambio
 
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Se si vuole tenere auto al lungo si cambia prima olio cambio e anche motore.. sostituire olio cambio a quasi 200 mila km ormai è una spesa quasi inutile.. specialmente se poi si ha la sfortuna di avere magari problemi che prima non c’erano al cambio strappi ecc..
 
Se si vuole tenere auto al lungo si cambia prima olio cambio e anche motore.. sostituire olio cambio a quasi 200 mila km ormai è una spesa quasi inutile.. specialmente se poi si ha la sfortuna di avere magari problemi che prima non c’erano al cambio strappi ecc..
Continuo a non capire perché cambiare l'olio a 200000 km deve essere un problema...
 
Perché c’è una buona probabilità di avere problemi che prima non c’erano e poi bisogna revisione cambio per risolvere.. a quel punto tanto vale aspettare che da problemi e poi revisionare o sostituire cambio.. tanto i cambi automatico danno problemi da 250/300 mila km in su anche se olio non viene mai sostituito questo non vuol dire di non sostituirlo mai comunque..
 
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Perché c’è una buona probabilità di avere problemi che prima non c’erano e poi bisogna revisione cambio per risolvere.. a quel punto tanto vale aspettare che da problemi e poi revisionare o sostituire cambio.. tanto i cambi automatico danno problemi da 250/300 mila km in su anche se olio non viene mai sostituito questo non vuol dire di non sostituirlo mai comunque..
E tecnicamente da cosa è data questa buona probabilità di avere problemi che prima non c'erano?
 
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