Cecca Autofficina Savio
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
500 lavoro finito per cambio olio cambio automaticoPrezzo?
500 lavoro finito per cambio olio cambio automaticoPrezzo?
questo è certo la domanda però era se usare additivi o no=?
se cambi tutto l'olio ovvero 9 litri non lo fai per caduta (ne cambieresti solo 4/5) ma lo fai con il macchinarioQuindi si tratta comunque di un cambio olio "per caduta"... mi sembra di aver capito che non è stata collegata la macchina che fa un lavaggio completo con additivi...
Anche a me un'officina autorizzata ZF di Bologna aveva sconsigliato il cambio olio tramite macchinario ma solo per caduta ! Mi aveva però fatto un prospetto economico a lavori finiti compreso fra le 600 - 700 euro ! (hai speso relativamente poco !)
Mi sembra di capire che sei soddisfatto e il cambio va come prima, bene !
hanno ragione a vendere 7 litri anziché 11 (o quello che sono) perché cambiando l' olio facendolo uscire per gravità non lo fa uscire tutto ma circa il 60%, la restante parte rimane al interno del convertitore di coppia e non esce togliendo la coppa del olioSalve la mia Giulia ha 174000 km e vorrei fare un tagliando allo zf,la zf fornisce il kit codice 1087.298.365 comprendente 7 litri di olio la coppa con relativo filtro olio incorporato e le viti. Ora leggendo un pò questa discussione viene fuori che 7 litri non bastano se ho ben capito,allora o la zf non sa quello che vende oppure?
Non serve fare nessun flush, semplicemente la macchina per il cambio olio immette l'olio nuovo e fa uscire quello vecchio, facendo così lo sostituisci tutto e non lasci olio vecchio all'interno del cambio.hanno ragione a vendere 7 litri anziché 11 (o quello che sono) perché cambiando l' olio facendolo uscire per gravità non lo fa uscire tutto ma circa il 60%, la restante parte rimane al interno del convertitore di coppia e non esce togliendo la coppa del olio
per cambiarlo tutto bisogna fare una specie di flush che però visti i km della tua auto è sconsigliato.
mentre il cambio olio per gravità non presenta mai controindicazioni se fatto correttamente
Si ma il rischio di farlo dopo 174 mila km è che si mettano in circolo detriti che non sono stati catturati dal filtro olio ormai inefficiente.Non serve fare nessun flush, semplicemente la macchina per il cambio olio immette l'olio nuovo e fa uscire quello vecchio, facendo così lo sostituisci tutto e non lasci olio vecchio all'interno del cambio.