Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Questo potrebbe farmi desistere da fare il cambio 😅
intendo meno secche in cambiata in dynamic. sarebbe un pregio non un difetto sentire cambi marcia più soft.
 
Per l'utente amante del cambio automatico si, per me un po' più di decisione è un pregio :)
 
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Doppia frizione!! Quello sì che sono secchi e sportivi.. infatti lo usano Ferrari ecc..
ce l'ho su golf gtd il dsg ..... definirlo un cambio automatico il dsg non è correttissimo. comunque le cambiate sono più rapide e fulmine del convertitore di coppia zf. sul dsg il cambio olio è obbligatorio ogni 60mila km. sono due tecnologie completamente differenti. certo il dsg per divertirsi è superiore. scala di botta 2 marce in automatico . è un fulmine rispetto al convertitore di coppia.
 
ce l'ho su golf gtd il dsg ..... definirlo un cambio automatico il dsg non è correttissimo. comunque le cambiate sono più rapide e fulmine del convertitore di coppia zf. sul dsg il cambio olio è obbligatorio ogni 60mila km. sono due tecnologie completamente differenti. certo il dsg per divertirsi è superiore. scala di botta 2 marce in automatico . è un fulmine rispetto al convertitore di coppia.
ma spiegatemi sta cosa visto che mi pare che abbiate provato di persona... lo ZF è considerato il cambio automatico migliore in assoluto, anche per velocità di cambiata... e molti dicono che il DSG sia migliore perchè più rapido e sportivo. A parte che a me lo ZF piaccia assai, non ho mai provato i DSG quindi chiedo umilmente.
 
Il doppia frizione ha sicuramente millesimi di vantaggio sull'AT8 della giulia QV, ma tutto sommato la cambiata in race pare molto competitiva
 
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ma spiegatemi sta cosa visto che mi pare che abbiate provato di persona... lo ZF è considerato il cambio automatico migliore in assoluto, anche per velocità di cambiata... e molti dicono che il DSG sia migliore perchè più rapido e sportivo. A parte che a me lo ZF piaccia assai, non ho mai provato i DSG quindi chiedo umilmente.
avendo una Golf gtd dsg ed una giulia at8.........per me il cambio migliore resta il dsg tra i due. ma sono due tecnologie differenti!!! imparagonabili. il dsg ha doppia frizione ed è un semiautomatico con funzione automatica (si avvicina molto al concetto del cambio delle F1) . trova su wikipedia le spiegazioni. lo zf è tra i migliori automatici in commercio. il CVT ormai ha fatto la sua era come automatico anche se affidabilissimo.
 
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avendo una Golf gtd dsg ed una giulia at8.........per me il cambio migliore resta il dsg tra i due. ma sono due tecnologie differenti!!! imparagonabili. il dsg ha doppia frizione ed è un semiautomatico con funzione automatica (si avvicina molto al concetto del cambio delle F1) . trova su wikipedia le spiegazioni. lo zf è tra i migliori automatici in commercio. il CVT ormai ha fatto la sua era come automatico anche se affidabilissimo.
Che c'entra il cambio CVT?
 
Io continuo ad avere un sacco di dubbi sulla manutenzione del cambio. Alfa dice che non c'è bisogno, ZF quando l'ho chiamata in causa, non sapeva neanche lei... Inoltre mi trovo in Veneto e non esiste un centro ZF che faccia questo lavoro... Sinceramente dei meccanici generici che fanno questi lavori non mi fido affatto. Boh, spero bene.. al momento ho 77.000 km e faccio davvero tanto urbano
 
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Io continuo ad avere un sacco di dubbi sulla manutenzione del cambio. Alfa dice che non c'è bisogno, ZF quando l'ho chiamata in causa, non sapeva neanche lei... Inoltre mi trovo in Veneto e non esiste un centro ZF che faccia questo lavoro... Sinceramente dei meccanici generici che fanno questi lavori non mi fido affatto. Boh, spero bene.. al momento ho 77.000 km e faccio davvero tanto urbano
Quando ho scelto di passare all'automatico, uno dei motivi che mi fece scegliere la Giulia è l'assenza di manutenzioni necessarie al cambio.
condivido abbastanza i tuoi dubbi: la discriminante non è il meccanico generico o meno ma affidarsi a qualcuno che ne abbia già fatti un bel pò. Considerato, come dici tu, che sul LUM non ci sono indicazioni (ovvero non c'e' bisogno), aggiungi il fatto che questo cambio nacque come esente manutenzione; nulla da obiettare a chi preferisce fare le sostituzioni saltuariamente; ci sta che ZF consigli altrettanto; dipende anche quanto ci hai messo tu a fare 77mila km, se prima di arrivare a 180 o 200mila permuti l'auto, io me ne starei tranquillo a scorazzare per il Veneto con la Giulia, indifferente all'assenza di centri ZF in Regione! ;)
 
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