Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Sicuramente meglio prevenire la manutenzione costa sicuramente molto meno dí riparazioni o sostituzione di cambio /motore ecc..
esatto, poi percorro stessa strada di prima, ed ho notato 0,3litri /100km in meno nei consumi, (forse il convertitore di coppia lavora meglio)

Può essere anche una differenza tra l’olio ZF (che non so che roba è) e il selenia che usa alfaromeo.
Anche a me consuma leggermente meno
Il cambio è ZF, ed il kit comprato è originale comprensivo di coppa/filtro ed olio ZF. il meccanico di fiducia mi ha consigliato di mettere tutto originale, secondo lui in catena di montaggio(cassino) assemblano il cambio proveniente da ZF con olio già inserito in fabbrica.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bentrovati, oltre al chilometraggio consigliato del cambio olio trasmissione intorno ai 100mila, come tempo di degrado su che intervallo massimo si può stare? 5 o 6 anni anche se inferiore ai 100mila km percorsi?

Gli anni dipende hai da percorsi piede ecc.. non c’è una regola fissa se uno in esempio fa 100 mila km in 15 anni sarebbe meglio non aspettare così tanto il tempo degrada olio ma in percentuale molto minore dei cicli termici che fa olio con uso del auto. Assorbire umidità a vettura ferma su un cambio che è chiuso e magari auto è pure in un garage ci vogliono parecchi anni…. Quindi secondo me 8/10 ci si può arrivare tranquillamente..

Gli anni dipende hai da percorsi piede ecc.. non c’è una regola fissa se uno in esempio fa 100 mila km in 15 anni sarebbe meglio non aspettare così tanto il tempo
Mi riferivo proprio a quello, come ad es. per la cinghia di distribuzione che si cambia entro tot. Km oppure dopo 5 o 6 anni di solito...Strano che mamma Alfa su un componente così importante non dia indicazioni o almeno consigli...sul fatto di non cambiarlo mai, proprio non sta in cielo nè in terra...

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi riferivo proprio a quello, come ad es. per la cinghia di distribuzione che si cambia entro tot. Km oppure dopo 5 o 6 anni di solito...Strano che mamma Alfa su un componente così importante non dia indicazioni o almeno consigli...sul fatto di non cambiarlo mai, proprio non sta in cielo nè in terra...
Alfa non vuole rogne nelle sue officine, magari per un tagliando che va male , e può succedere, quindi ti dice che l' olio dura una vita ... tanto è difficile che dia grossi problemi

Alfa non vuole rogne nelle sue officine, magari per un tagliando che va male , e può succedere, quindi ti dice che l' olio dura una vita ... tanto è difficile che dia grossi problemi
Non credo. Non è un’operazione difficile soprattutto per caduta.
É molto più probabile che l’inghippo sia nel peso che avrebbe nel bilancio ambientale dover inserire 9litri di olio da smaltire in più, soprattutto visto che in alfa hanno cercato di resistere più possibile senza adblue quando i tedeschi lo avevano (per forza maggiore) da anni.