Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

avevo letto in un manuale della ZF di un cambio olio ai 150.000Km e non 100.000...
vedro se lo ritrovo...
L’ideale sarebbe a 100.000 ma anche qualcosa in più non succede nulla.
Lavoro che andrebbe fatto in officina autorizzata ZF.

Non credo. Non è un’operazione difficile soprattutto per caduta.
É molto più probabile che l’inghippo sia nel peso che avrebbe nel bilancio ambientale dover inserire 9litri di olio da smaltire in più, soprattutto visto che in alfa hanno cercato di resistere più possibile senza adblue quando i tedeschi lo avevano (per forza maggiore) da anni.
In Alfa non possono fare cambio a caduta perché su 9 litri ne toglierebbero forse 6 e poi il discorso dello smaltimento lo paghiamo noi quindi nn credo sia questo il problema per loro..

Lo affermi perchè hai avuto esperienze negative in merito o perchè hai delle certezze che i forumisti qui non hanno?
Lo affermo in quanto ho fatto un analisi che riassumo, fare tagliando completo con macchina a pressione può costare 500-600 euro e devono fatturare e magari darti un minimo di garanzia, quindi nn gli conviene perché in un cambio con molti km potrebbe capitare il guaio dopo il tagliando...residui che stanno al suo posto potrebbero smuoversi con la macchina a pressione...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se foste voi i responsabili dell'officina di una COncessionaria Alfa, dove Alfa dice "olio cambio for life" vi andreste ad impelagare in cambi olio azzardati o no? siate sinceri..... io no.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Se foste voi i responsabili dell'officina di una COncessionaria Alfa, dove Alfa dice "olio cambio for life" vi andreste ad impelagare in cambi olio azzardati o no? siate sinceri..... io no.
L'officina autorizzata Alfa dova vado io, il cambio olio con macchinario apposito lo fa. Definirlo un "cambio olio azzardato" mi pare un po' eccessivo.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
L'officina autorizzata Alfa dova vado io, il cambio olio con macchinario apposito lo fa. Definirlo un "cambio olio azzardato" mi pare un po' eccessivo.
Penso sia una scelta di singole officine, una nota concessionaria e officina della Calabria non lo fa, d'altronde alfa romeo non prevede tagliandi al cambio ....e sicuramente è sbagliato

Ogni officina si prende le responsabilità ecc quindi è normale che moltissimi si rifiutino e si attengono a quello che dice la casa… ci sono pure concessionarie che fanno fare le mappe se per quello ovviamente le faranno fare fuori ma poi in caso di problemi sono loro a gestire garanzie.. se le concessionarie fossero un po’ furbe fanno sostituire olio per caduta e sostituzione coppa così per i clienti che lo chiedono.. rischi dí problemi praticamente 0 e cliente soddisfatto.. se poi li si spiega che la casa non prevede sostituzione e con macchinario la probabilità di avere rogne è molto più alta tant’è storie non fanno..

• Mi piace
Reazioni: Agoss
1756020466677.webp

Allegati