Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Ogni officina si prende le responsabilità ecc quindi è normale che moltissimi si rifiutino e si attengono a quello che dice la casa… ci sono pure concessionarie che fanno fare le mappe se per quello ovviamente le faranno fare fuori ma poi in caso di problemi sono loro a gestire garanzie.. se le concessionarie fossero un po’ furbe fanno sostituire olio per caduta e sostituzione coppa così per i clienti che lo chiedono.. rischi dí problemi praticamente 0 e cliente soddisfatto.. se poi li si spiega che la casa non prevede sostituzione e con macchinario la probabilità di avere rogne è molto più alta tant’è storie non fanno..
Non paragonerei le mappe con la sostituzione dell'olio del cambio, dato che il primo intervento è fuori legge, mentre il secondo è perfettamente lecito

Penso sia una scelta di singole officine, una nota concessionaria e officina della Calabria non lo fa, d'altronde alfa romeo non prevede tagliandi al cambio ....e sicuramente è sbagliato
Le officine generiche, autorizzare o meno, molto difficilmente fanno la sostituzione dell'olio del cambio con il macchinario, tant'è che le officine della zona portano le auto dei clienti presso la concessionaria Alfa di cui parlavo per fare l'intervento

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'officina autorizzata Alfa dova vado io, il cambio olio con macchinario apposito lo fa. Definirlo un "cambio olio azzardato" mi pare un po' eccessivo.
a volte voler sintetizzare questi sono i risultati. intendevo che molte Concessionarie preferiscono attenersi alla lettera ai dettami della Casa Madre per mille motivi che ognuno di noi può, o meno, immaginare e comprendere. dipende anche dalle esperienze professionali di ciascuno di noi.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Le officine generiche, autorizzare o meno, molto difficilmente fanno la sostituzione dell'olio del cambio con il macchinario, tant'è che le officine della zona portano le auto dei clienti presso la concessionaria Alfa di cui parlavo per fare l'intervento
Ci sono anche officine generiche che hanno attrezzature.. poi sta a chi le usa a rischiare di fare o non fare lavori se la portano in concessionaria poi se il cambio da problemi sono problemi della concessionaria basta 1 volta che li tocca sostituire un cambio a loro spese perché non funziona più bene per avere rimesso parecchi migliaia di euro i generici che hanno attrezzature hanno detto che stanno sempre molto attenti a fare sostituzioni con macchinari perché gli è capitato che poi il cambio va peggio di prima.. quindi usano il macchinario ma se uno va con 100/150 mila km.. si rifiutano di farlo troppo rischioso..

Ci sono anche officine generiche che hanno attrezzature.. poi sta a chi le usa a rischiare di fare o non fare lavori se la portano in concessionaria poi se il cambio da problemi sono problemi della concessionaria basta 1 volta che li tocca sostituire un cambio a loro spese perché non funziona più bene per avere rimesso parecchi migliaia di euro i generici che hanno attrezzature hanno detto che stanno sempre molto attenti a fare sostituzioni con macchinari perché gli è capitato che poi il cambio va peggio di prima.. quindi usano il macchinario ma se uno va con 100/150 mila km.. si rifiutano di farlo troppo rischioso..
Appunto, quello che avevo detto io, riferitomi da un capo officina che ovviamente cerca di nn farlo capire troppo 😄, 60-70 k ci può stare ma superato una certa soglia tipo 120 - 150 meglio evitare la macchina e farlo a caduta, soprattutto se la vettura è stata utilizzata soprattutto in città è ha più consumo

• Mi piace
Reazioni: andreanero