Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Scusate una domanda per i più esperti...Lo ZF 8HP 50 montato sulle Giulia non quadrifoglio ovviamente, di scheda tecnica regge 500NM di coppia , ma in realtà può sopportare di più..?
In sicurezza intendo...
Sopporta quello che dice la scheda tecnica, il resto sono chiacchiere.

Siccome parlavo con amici che hanno mappato e sostenevano che reggeva tranquillamente 600 Nm ...mi sembrava strano...
600 nm forse sono un po' tanti, ma ci sono in giro migliaia di stelvio/Giulia mappate con valori medi intorno ai 550/560 nm di coppia e nessuno ha mai avuto problemi al cambio, anche su percorrenze molto elevate. Ovviamente parliamo dello zf at8 perché il manuale è tutta un'altra storia. Rimanendo entro questi valori il cambio rimane assolutamente affidabile. Se uno decide di mappare il consiglio è di affidarsi ha chi ha casistiche di migliaia di veicoli ed un' ottima conoscenza specifica del modello. Ce ne sono pochi, magari spendi qualcosa di più , ma avrai un lavoro fatto a regola d'arte e soprattutto nessun problema di affidabilità né al motore né al cambio.

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma in ZF lo hanno sempre fatto per caduta ....hanno cambiato metodo..?
No, ZF indica sempre il metodo per caduta. Tuttavia, alcune officine dispongono sia della macchina sia, soprattutto, dell’esperienza necessaria per utilizzare il sistema di pompaggio dell’olio. È un’operazione delicata: se eseguita con una pressione errata può danneggiare il cambio. È però vero che con la “dialisi” si sostituisce la totalità dell’olio, e non solo il 50–60%.

No, ZF indica sempre il metodo per caduta. Tuttavia, alcune officine dispongono sia della macchina sia, soprattutto, dell’esperienza necessaria per utilizzare il sistema di pompaggio dell’olio. È un’operazione delicata: se eseguita con una pressione errata può danneggiare il cambio. È però vero che con la “dialisi” si sostituisce la totalità dell’olio, e non solo il 50–60%
A caduta puoi cambiare fino al 75 %

• Mi piace
Reazioni: gigetto2