Costo tagliando

Io compro tutto da solo e mi faccio il tagliando da solo.
Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
 
Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
Io uso il crick e due cavalletti tiro via la ruota destra e il parasassi per cambiare il filtro del olio e dopo tolgo anche la protezione del motore che sono due pezzi. L'olio esausto è i filtri gli porto in discarica, non pago nulla.
 
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Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
Scusa io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv e a te ti servono i cavalletti da due tonnellate in su se vuoi alzare una Stelvio, il filtro del gasolio sta dietro se non sbaglio a sinistra dietro il parasassi.
 
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sicuramente. Parlavo della mia esperienza, le mie auto (anche non alfa) costano, e sono conscio di ottenere un occhio di riguardo. Ma mi facilita la rivendita.
 
Per Giulia per fai da te è meglio non alzare auto si aspira olio e il filtro si toglie da sopra togliendo tt scatola filtro aria
 
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Per Giulia per fai da te è meglio non alzare auto si aspira olio e il filtro si toglie da sopra togliendo tt scatola filtro aria
Si aspira se hai ancora l'astina, altrimenti diventa quasi impossibile arrivare in coppa.
Molti anni fà a 100000km potei smontare la coppa della macchina e pulire il fondo della coppa manualmente, l'olio rimase chiaro per un bel pò di tempo.
 
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Si aspira se hai ancora l'astina, altrimenti diventa quasi impossibile arrivare in coppa.
Molti anni fà a 100000km potei smontare la coppa della macchina e pulire il fondo della coppa manualmente, l'olio rimase chiaro per un bel pò di tempo.
ci credo visto che la parte più sporca è quella sul fondo e se non fai sgocciolare accuratamente resta.
io di solito per prima cosa apro il tappo della coppa, poi tolgo filtro olio, cambio/pulisco filtro aria motore e aria abitacolo, così nel frattempo l' olio vecchio drena bene.
 
Anche se rimane qualcosa di olio vecchio importante e sostituire filtro olio così filtra per bene.. ovviamente togliere il tappo e sempre meglio ma se si sostituisce abbastanza frequente va benissimo anche con pompa e si fa presto perché non si deve alzare auto e smontare quasi nulla..
 
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