Costo tagliando

Io compro tutto da solo e mi faccio il tagliando da solo.
Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
 
Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
Io uso il crick e due cavalletti tiro via la ruota destra e il parasassi per cambiare il filtro del olio e dopo tolgo anche la protezione del motore che sono due pezzi. L'olio esausto è i filtri gli porto in discarica, non pago nulla.
 
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Per sollevare la macchina hai un ponte sollevatore o usi il crik? Ti chiedo, perché il prossimo tagliando vorrei farmelo io, usando il crik e i cunei. La protezione del motore viene via facilmente? Grazie
Scusa io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv e a te ti servono i cavalletti da due tonnellate in su se vuoi alzare una Stelvio, il filtro del gasolio sta dietro se non sbaglio a sinistra dietro il parasassi.
 
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sicuramente. Parlavo della mia esperienza, le mie auto (anche non alfa) costano, e sono conscio di ottenere un occhio di riguardo. Ma mi facilita la rivendita.
 
Per Giulia per fai da te è meglio non alzare auto si aspira olio e il filtro si toglie da sopra togliendo tt scatola filtro aria
 
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Per Giulia per fai da te è meglio non alzare auto si aspira olio e il filtro si toglie da sopra togliendo tt scatola filtro aria
Si aspira se hai ancora l'astina, altrimenti diventa quasi impossibile arrivare in coppa.
Molti anni fà a 100000km potei smontare la coppa della macchina e pulire il fondo della coppa manualmente, l'olio rimase chiaro per un bel pò di tempo.
 
Si aspira se hai ancora l'astina, altrimenti diventa quasi impossibile arrivare in coppa.
Molti anni fà a 100000km potei smontare la coppa della macchina e pulire il fondo della coppa manualmente, l'olio rimase chiaro per un bel pò di tempo.
ci credo visto che la parte più sporca è quella sul fondo e se non fai sgocciolare accuratamente resta.
io di solito per prima cosa apro il tappo della coppa, poi tolgo filtro olio, cambio/pulisco filtro aria motore e aria abitacolo, così nel frattempo l' olio vecchio drena bene.
 
Anche se rimane qualcosa di olio vecchio importante e sostituire filtro olio così filtra per bene.. ovviamente togliere il tappo e sempre meglio ma se si sostituisce abbastanza frequente va benissimo anche con pompa e si fa presto perché non si deve alzare auto e smontare quasi nulla..
 
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