Ho fatto cambiare l'olio alla mia Q sfruttando il coupon Tagliandissimo Basic scaricato dal sito Mopar, in pratica cambio olio + filtro a 319€, ero quasi a 15k km dall'ultimo tagliando fatto l'anno scorso. Quando sono andato a ritirare l'auto il responsabile della officina Autorizzata Alfa mi ha precisato che non mi aveva azzerato il contatore dall'ultimo tagliando, facendo valere una clausola scritta in font microscopici sul coupon: "il tagliandissimo basic non sostituisce il tagliando annuale" e che nei controlli previsti non è previsto l'azzeramento del contatore tagliandi. Dopo le mie rimostranze, conversando comunque con tono amichevole, sono riuscito a farmelo azzerare, mi avrebbe disturbato che fra 500 km avrei avuto sempre la scritta di andare a fare il tagliando, ma la cosa è passata come un favore personale, agevolato dalla notizia che fine anno andrò fare il tagliando 60k km, quello sì piuttosto oneroso, visto che prevede le candele ma soprattutto la cinghia servizi.
Ma a voi è capitato di usare questi coupon? come si sono comportati? Inoltre 6,5 litri d'olio, un filtro e un'ora di manodopera per 319 € non sono regalati, anche se c'è scritto che ci sono anche 10 controlli "compresi".