Coupon Tagliandissimo Basic

Ho scaricato un coupon per Tagliandissimo normale e anche in questo c'è la stessa scritta che il Tagliandissimo non sostituisce il normale tagliando:

Visualizza allegato 299649
Comunque la stessa officina la volta scorsa, quando ho presentato il coupon Tagliandissimo normale non mi ha detto nulla
A questo punto quale sarebbe il normale Tagliando che viene citato? Solo quello che si paga a prezzo intero? Politiche commerciali veramente insulse...
Il normale tagliando è quello alle scadenze previste con i lavori che il LUM dice che devono essere effettuati a quel chilometraggio o intervallo di tempo. Il tagliandissimo invece indica dei lavori specifici (cambio olio filtro olio e filtro abitacolo e controlli vari) e nient'altro., quindi Alfa non può dire che corrisponde a un normale tagliando. Se quando porti l'auto sei, per esempio, alla scadenza del cambio olio freni un normale tagliando comprenderebbe anche questa sostituzione, il tagliandissimo no, quindi se in quel caso vuoi sfruttare il tagliandissimo per fare il tagliando, quanto è indicato nel tagliandissimo lo paghi al prezzo calmierato, il cambio olio freni a prezzo ordinario. Qualora invece il normale tagliando preveda solo gli interventi indicati nel tagliandissimo ecco che questo permette di eseguire un vero tagliando.

Ho fatto cambiare l'olio alla mia Q sfruttando il coupon Tagliandissimo Basic scaricato dal sito Mopar, in pratica cambio olio + filtro a 319€, ero quasi a 15k km dall'ultimo tagliando fatto l'anno scorso. Quando sono andato a ritirare l'auto il responsabile della officina Autorizzata Alfa mi ha precisato che non mi aveva azzerato il contatore dall'ultimo tagliando, facendo valere una clausola scritta in font microscopici sul coupon: "il tagliandissimo basic non sostituisce il tagliando annuale" e che nei controlli previsti non è previsto l'azzeramento del contatore tagliandi. Dopo le mie rimostranze, conversando comunque con tono amichevole, sono riuscito a farmelo azzerare, mi avrebbe disturbato che fra 500 km avrei avuto sempre la scritta di andare a fare il tagliando, ma la cosa è passata come un favore personale, agevolato dalla notizia che fine anno andrò fare il tagliando 60k km, quello sì piuttosto oneroso, visto che prevede le candele ma soprattutto la cinghia servizi.
Ma a voi è capitato di usare questi coupon? come si sono comportati? Inoltre 6,5 litri d'olio, un filtro e un'ora di manodopera per 319 € non sono regalati, anche se c'è scritto che ci sono anche 10 controlli "compresi".
Ciao,
da chi sei andato? Io mi affido ad un generico e fa' tutto secondo quello che direbbe casa madre.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao,
da chi sei andato? Io mi affido ad un generico e fa' tutto secondo quello che direbbe casa madre.
Officina Pasquali Via Dagnini, autorizzato Alfa. Finora mi sono trovato bene, meglio che alla Car, però stavolta meno. Mi sono anche accorto oggi che il livello dell'olio è a metà tra minimo e massimo, quando ho ritirato la macchina l'altra sera non ci avevo guardato. Lo rabboccherò io, non mi va di perdere tempo per andare a sentire altre scuse...

Ultima modifica:
Officina Pasquali Via Dagnini, autorizzato Alfa. Finora mi sono trovato bene, meglio che alla Car, però stavolta meno. Mi sono anche accorto oggi che il livello dell'olio è a metà tra minimo e massimo, quando ho ritirato la macchina l'altra sera non ci avevo guardato. Lo rabboccherò io, non mi va di perdere tempo per andare a sentire altre scuse...
Ce ne fosse uno che fa' tutto a regola d'arte...Ergo se pago pretendo un certo servizio nulla di piu' ma anche nulla di meno..

Ce ne fosse uno che fa' tutto a regola d'arte...Ergo se pago pretendo un certo servizio nulla di piu' ma anche nulla di meno..
Comunque una cosa doveva fare, cambiare l'olio... quando lo metti non guardi il livello? Domani controllo anche l'astina, non si sa mai che sia il sensore elettronico che non ha letto bene...