Coupon Tagliandissimo Diesel

Atropos

Super Alfista
21 Novembre 2012
223
111
106
41
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 CV Q4 B-tech
Ciao a tutti,
A Novembre la mia Stelvio compirà 36 mesi e quindi dovrò fare il tagliando. Ho visto sul sito Mopar/Alfa la presenza di questi Coupon Tagliandissimo ma non me lo fa scaricare in quanto l'offerta è riservata a veicoli a partire da 36 mesi di anzianità. Gentilmente c'è qualcuno del forum che mi saprebbe dire quanto viene il Tagliandissimo Diesel, quindi completo di filtro gasolio ? Grazie mille.
Ma queste offerte, oltre all'età del veicolo, sono per tutti o sono riservate solo ad alcuni eletti?
 
TAGLIANDISSIMO DIESEL
Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria, Filtro Gasolio + 10 controlli
ETÀ VEICOLOMinimo 36 mesi Massimo 120 mesi
VALIDITÀDa 27/07/2022 a 31/12/2022
COSA INCLUDEOlio motore + filtro olio + abitacolo + aria +filtro Diesel*PLUS* Genuine Parts, 10 controlli: usura (sospensioni, cinghia servizi, freni, tergicristallo), livelli (olio freni, lavavetro, liquido raffreddamento, carica batteria), pneumatici (usura e pressione), luci e indicatori direzione, scadenza revisione
PRODOTTO IN SCADENZA FRA 121 GIORNI
Manodopera Inclusa

il costo è di 363 euro, io lo fatto già ad aprile e mi sono trovato bene, la mia Stelvio è stata immatricolata a maggio 2018
 
  • Like
Reactions: Atropos
in piu' sempre con i coupon ho fatto cinghia di distribuzione e pastiglie freno anteriori, si risparmia mooolto, specialmente sulla distribuzione. Anche il coupon per gli ammortizzatori anteriori conviene, 364 euro la coppia, compresa di manodopera.
Mentre per la cinghia pagai 368 euro, con Cinghia Distribuzione, Tendicinghie, Pompa Acqua + minuteria, ho dovuto pagare a parte solo il filtro blow e qualcosa
 
in piu' sempre con i coupon ho fatto cinghia di distribuzione e pastiglie freno anteriori, si risparmia mooolto, specialmente sulla distribuzione. Anche il coupon per gli ammortizzatori anteriori conviene, 364 euro la coppia, compresa di manodopera.
Mentre per la cinghia pagai 368 euro, con Cinghia Distribuzione, Tendicinghie, Pompa Acqua + minuteria, ho dovuto pagare a parte solo il filtro blow e qualcosa
Grazie mille!
Mi sembra un prezzo "onesto" considerando che si tratta di rete ufficiale....e giusto per curiosità quello senza filtro gasolio quanto costa?
Ma che tu sappia io dovrei aspettare quindi il compleanno dei 36 mesi per "sbloccare" questi coupon?
Grazie ancora
 
Sostituzione olio motore e filtro olio + 10 controlli 186 euro
Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria + 10 controlli 278 euro
Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria, Filtro Gasolio + 10 controlli 363 euro
io ti consiglio di fare quello completo, è rete ufficiale e vai tranquillo.
per i 36 mesi molto probabilmente si
il risparmio maggiore per me è stato sulla cinghia di distribuzione, senza coupon nella stessa officina veniva sui 750 euro, infatti appena ho portato il coupon sono rimasti un pò basiti :D:D
 
  • Like
Reactions: SkyNut e Atropos
Grazie mille.
Speriamo allora che mi si sblocchi a 36 mesi. Sennò proverò a chiamare il customer care.
 
Ma rivolgersi al meccanico sotto casa?
85 euro per un filtro gasolio mi sembra veramente un prezzo da concessionaria. Certo c'è la corrente elettrica per sollevare il ponte e l'aria compressa per la pistola per i cinque bulloni ruota, ma il cambio del filtro potrà durare mezzora lavorando con molta calma. Il filtro ufi 26 H2O 00 (originale visto che sono loro il fornitore) costa 35 euro su amazon.
I 90 euro per il filtro abitacolo sono un poco più giustificati vista la difficoltà ed il lavoro per sostituirlo. Diciamo un'ora di manodopera e 20 euro per il filtro.
Un cambio olio con filtro 186 euro è accettabile solo mettendo olio bardhal o pakelo. Certo arrivare al filtro è difficile, ma il prezzo della manodopera è comunque alto se usano olio selenia 0w20.
Il filtro olio è fornito ad alfa da ufi, quindi potete comprare direttamente il ricambio ufi. Materiali: filtro olio 25 euro 4 kg di olio 0w20 60 euro (in latta dal ricambista): tutto il resto è manodopera. Dimenticavo il cambio della rondella del tappo dell'olio 1 euro.
Il meccanico sotto casa i dieci controlli li fà gratis.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cross e gigivicenza
Ma rivolgersi al meccanico sotto casa?
85 euro per un filtro gasolio mi sembra veramente un prezzo da concessionaria. Certo c'è la corrente elettrica per sollevare il ponte e l'aria compressa per la pistola per i bulloni ruota, ma il cambio del filtro potrà durare mezzora lavorando con molta calma.
I 90 euro per il filtro abitacolo sono un poco più giustificati vista la difficoltà ed il lavoro per sostituirlo. Diciamo un'ora di manodopera e 20 euro per il filtro.
Un cambio olio con filtro 186 euro è accettabile solo mettendo olio bardhal o pakelo. Certo arrivare al filtro è difficile, ma il prezzo della manodopera è comunque alto se usano olio selenia 0w20.
Il filtro olio è fornito ad alfa da ufi, quindi potete comprare direttamente il ricambio ufi. Materiali: filtro olio 25 euro 4 kg di olio 0w20 60 euro (in latta dal ricambista): tutto il resto è manodopera. Dimenticavo il cambio della rondella del tappo dell'olio 1 euro.
Il meccanico sotto casa i dieci controlli li fà gratis.
... Ho la Maximum care +3 anni, quindi rete ufficiale
... Ho la Maximum care +3 anni, quindi rete ufficiale
...15 anni di 159 da meccanico di fiducia...da cui vado comunque
 
Parliamo della distribuzione,
escludendo il 210cv che ha lo scambiatore aria acqua e la valvola a farfalla della della egr a bassa pressione, Il lavoro consiste essenzialmente nello smontare l'airbox ed il condotto aspirazione fino al turbo, smontare la cinghia servizi e smontare la puleggia con parastrappi sull'albero motore. SI blocca la distribuzione o meglio si marcano i riferimenti con il pennarello a vernice, si rilascia il tendicinghia e si sfila la cinghia di distribuzione. SI cambiano i rulli ed il tendicinghia, la pompa e si mette la cinghia nuova. Materiale 200 euro più il rabbocco dell'antigelo.
Il filtro vapori olio deve essere cambiato perchè lo trovi sotto le mani smontando la cinghia servizi, il pezzo costa 35 euro la manodopera mezzora in più.

Per il 210cv il lavoro di smontaggio e rimontaggio dello scambiatore aria acqua, della farfalla della egr lp ed il rabbocco del secondo circuito acqua rende il prezzo competitivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai la maximum care la strada è solo quella del concessionario, fatti regalare un portachiavi.
ho fatto la stessa tua scelta e non me ne pento, anche se non dovesse mai servire, dormi sonni molto più tranquilli.
Ti dirò che io cambio il filtro gasolio ogni 20000 km e lo faccio fare sempre dal concessionario, perchè spero che sappiano fare bene lo spurgo dell'aria dal circuito (se si rompe la cp4 sanno che pagano loro quindi staranno ben attenti).
 
Ultima modifica: