Crack e pop dagli altoparlanti se collegati USB e bluetooth

M

MPP

Utente Cancellato
Era un problema vecchio...
Il LUM parlava di “possibile incompatibilità” e “peggioramento delle prestazioni” in modo generico.
Sta di fatto che con un iPhone 6S collegato via USB alle prese frontali (ad esempio per ricaricarlo) e con il bluetooth attivo sento scoppiettii e scricchiolii random provenire dagli altoparlanti (HK).
Collegato alle prese posteriori, invece, tutto OK.
Sui forum USA se ne parla abbastanza e anche li Alfa si arrampica sugli specchi scaricando la patata ad Apple...
Esperienze oltre la mia?
Qualcosa forse a che fare con la gestazione infinita di CP e AA?
:rolleyes:
 
Basterebbe rifare la prova con un Android
 
  • Like
Reactions: ziopalm
@MPP le porte posteriori sono solo per l’alimentazione quindi è chiaro che non ci siano i click&pop, che compaiono solo con connessione cablata.
 
Infatti.
E prova che il problema è USB dati + bluetooth.
Ora mi domandavo: visto che AA e CP lavorano via USB (su Giulia/Stelvio - solo su poche altre auto funzionano via bluetooth) non è che tutti ‘sti ritardi e il cambio di plancetta servano anche a risolvere questo problema?
:)
 
Già...io ce l’avevo anche sul navi Sony del CR-V questo problema e non ne sono mai venuto a capo.
 
Era un problema vecchio...
Il LUM parlava di “possibile incompatibilità” e “peggioramento delle prestazioni” in modo generico.
Sta di fatto che con un iPhone 6S collegato via USB alle prese frontali (ad esempio per ricaricarlo) e con il bluetooth attivo sento scoppiettii e scricchiolii random provenire dagli altoparlanti (HK).
Collegato alle prese posteriori, invece, tutto OK.
Sui forum USA se ne parla abbastanza e anche li Alfa si arrampica sugli specchi scaricando la patata ad Apple...
Esperienze oltre la mia?
Qualcosa forse a che fare con la gestazione infinita di CP e AA?
:rolleyes:
Ormai da due mesi e mezzo e 6400 km, utilizzo sempre un iPhone 6S collegato con cavetto (di soli 10 cm) dalla USB anteriore e Bluetooth attivo (tant’è che spesso, in fase di chiamata, lo stacco dal cavetto e la chiamata continua). Hai provato a cambiare cavo? Dimenticavo, IOS vs 11.2.2
 
Ormai da due mesi e mezzo e 6400 km, utilizzo sempre un iPhone 6S collegato con cavetto (di soli 10 cm) dalla USB anteriore e Bluetooth attivo (tant’è che spesso, in fase di chiamata, lo stacco dal cavetto e la chiamata continua). Hai provato a cambiare cavo? Dimenticavo, IOS vs 11.2.2

Di cavi ne ho provati alcuni, ma nessuno di soli 10 cm, potrebbe essere un’idea.
Ti chiedo, peró, una cosa. Quando ascolti musica la sorgente selezionata è Usb o bluetooth?
 
Di cavi ne ho provati alcuni, ma nessuno di soli 10 cm, potrebbe essere un’idea.
Ti chiedo, peró, una cosa. Quando ascolti musica la sorgente selezionata è Usb o bluetooth?
Da dove lo vedo nelle impostazioni? In quelle delle applicazioni specifiche? Calcola che utilizzo Tidal e Spotify
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
LO ved
Da dove lo vedo nelle impostazioni? In quelle delle applicazioni specifiche? Calcola che utilizzo Tidal e Spotify
i in basso a dx sullo schermo (Indica con il simbolo la sorgente in quel momento usata)